MOTOLOGY

Silverstone: Jonas Folger alla sua prima vittoria

podio_silverstone_2011

Ultima gara in programma quella della categoria 125 a chiudere il week end bagnato di Silverstone.
Brutta partenza per i favoriti  Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton) e Nicolas Terol (Bankia Aspar): con il primo che perde terreno rimanendo, però, sempre aggangiato al gruppo di testa, e il secondo che scivola fino alla nona posizione per poi concludere solo ottavo.

Ottimo, invece, lo scatto del tedesco Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport) e del francese Johann Zarco(Avant-AirAsia-Ajo): dall’ottava piazza Folger si fa sempre più rapido e si mette alle spalle di Zarco che, lanciato dall’ultimo posto della prima fila della griglia di partenza, parte subito bene e rimane nella testa del gruppo per tutti i 20 giri.

Da metà gara ha inizio una serie di scambi di posizione fra i due piloti al vertice fino a 9 giri dal termine quando Folger passa al comando; Zarco, però, è bravo a riprendersi la leadership dopo 2 giri e ad accumulare persino un vantaggio di circa 1.5 secondi.
Jonas Folger è determinato a non mollare e, a 5 tornate dalla fine, si porta avanti senza più abbandonare la testa.
Maverick Viñales, sempre terzo alle loro spalle, deve rinunciare all’ipotetico podio a sei giri dal termine, quando una caduta lo mette fuori dai giochi, così come succede al suo compagno  di squadra Sergio Gadea poche curve dopo.

Chiude, dunque, in terza posizione Hector Faubel (Bankia Aspar) e, a seguire, Luis Salom (RW Racing GP), Efren Vazquez (Avant-AirAsia-Ajo), Adrian Martin (Bankia Aspar), Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany), Nicolas Terol (Bankia Aspar), Jakub Kornfeil (Ongetta-Centro Seta) e Danny Kent (Red Bull Ajo MotorSport).

Nicolas Terol (Bankia Aspar) mantiene la testa della classifica con 128 punti, seguito a quota 93 da Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport) e da  Johann Zarco, in terza posizione con 83 punti.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply