MOTOLOGY

JEREZ GP – MOTO2 : VITTORIA A SAM LOWES

TERZO PODIO CONSECUTIVO PER L’INGLESE DI CASA GRESINI, CHE ALLUNGA ANCHE IN CAMPIONATO

Sam Lowes ha un solo ‘goal’ in questo 2016 : il campionato mondiale.
Il giovane talento inglese, dopo la prima gara in Qatar dove si è piazzato nono (dopo un discutibile ride through a causa di una sospetta partenza anticipata), è rimasto sempre al top delle classifiche .
Su quattro gare, quattro partenze in prima fila.. e dopo due secondi posti è arrivato il gradino più alto del podio, un anno dopo la prima ed ultima vittoria ad Austin, nel 2015.

Dopo una partenza non propriamente perfetta, Lowes è riuscito a rimanere nei primi 10 giri sempre in prima posizone ed ha lottato per mantenerla contro Jonas Folger.
Per il tedesco sono stati fatali i pochi metri persi a tredici giri dalla fine ed i decimi si sono trasformati, in pochi giri, in secondi irrecuperabili .
La lotta per il podio non c’è mai stata : nella prima parte di gara Morbidelli sembrava poter stare al passo di Rins, per potersi giocare la terza posizone, ma così non è stato.

Il duello più acceso è stato nel ‘vero e proprio’ gruppo degli inseguitori, quello che si contendeva il quinto posto, formato principalmente da Baldassarri, Schrotter e Oliveira .
L’italiano era riuscito anche ad arrivare alle spalle di Morbidelli ma è caduto a poche tornate dal traguardo, buttando via così un piazzamento importante.

Gara difficile che però si è conclusa non troppo male per Johann Zarco: il francese, partito dalla sedicesima casella, ha fatto fatica a recuperare ma, una volta raggiunto il gruppo numeroso degli inseguitori, è riuscito a ritagliarsi un buon quinto posto, ottimo per la classifica generale.

Vittoria a Sam Lowes, accompagnato sul podio da Jonas Folger e Alex Rins.
Ennesimo quarto posto per Franco Morbidelli, mentre dodicesimo Mattia Pasini .
Fuori dalla zona punti entrambi i piloti di casa Forward Racing che, dopo due distinte cadute, sono rientrati in pista : sedicesimo Luca Marini, diciasettesimo Lorenzo Baldassarri.

Hanno chiuso la classifica Federico Fuligni, diciottesimo, seguito da Alessandro Tonucci.
Ritiro per Simone Corsi, caduto nel secondo giro della gara.

Moto2_Jer


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply