MOTOLOGY

Cal Crutchlow: intervento agli avambracci riuscito

Crutchlow_hospital_01

Crutchlow_hospital_01

In attesa del WDW Cal Crutchlow  si è fatto operare ad entrambi gli avambracci con intervento perfettamente riuscito

Notte di degenza all’Ospedale Universitario Quiron Dexeus di Barcellona per Cal Crutchlow che si sottoposto, ieri, ad un intervento chirurgico ad entrambi gli avambracci.

Lasciato il GP di Germania, il pilota britannico in forze al Ducati Team è volato a Barcellona per affidarsi alle sapienti mani del Dr. Xavier Mir che tanti suoi colleghi ha già curato.

Trattasi, per Crutchlow, di sindrome compartimentale, problema noto a molti piloti della MotoGP (Pedrosa si è operato a maggio per lo stesso motivo) e, ovviamente, invalidante in termini di risultati quando si corre livelli così alti.

Il Dr. Mir ha spiegato che a Cal Crutchlow sono state praticati due diversi tipi di incisioni per liberare la pressione del muscolo e successivamente sono state impiantate delle cellule mesenchimali per evitare che si riformi del liquido.

Cal Crutchlow era già stato visitato del Dr Mir lo scorso maggio, ma la necessità di un intervento si è presentata soltanto adesso.

Dopo l’operazione agli avambracci Cal Crutchlow avrà tutto il tempo di recuperare per partecipare al GP di Indianapolis (8 agosto), ma anche per il grande raduno Ducati WDW che ci sarà a Misano questo fine settimana.

Crutchlow_Ducati_2014

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply