MOTOLOGY

Nuovo incarico per Alberto Puig che “lascia” Dani Pedrosa

Puig_leaves_Pedrosa_001

Puig_leaves_Pedrosa_001

Dopo 14 anni passati insieme, di cui 7 in HRC,  Alberto Puig non seguirà più Dani Pedrosa

Alberto Puig come Jeremy Burgess e Dani Pedrosa come Valentino Rossi? Nel caso del duo spagnolo sembra che nessuno abbia lasciato nessuno, semplicemente Alberto Puig è stato insignito da Honda per un nuovo incarico e, di conseguenza, Daniel Pedrosa non lo avrà più a fianco nel box.

In HRC dal 2006 a fianco di Daniel Pedrosa, Alberto Puig si occuperà, dal 2014, di nuovi talenti da ricercarsi, in particolare, nel territorio asiatico.

Nel box non vedremo più l’ex pilota spagnolo a fianco di Pedrosa che, tra le altre cose, ha il contratto in scadenza. Qualcuno ha collegato le cose insinuando che il numero 26 potrebbe tentare la lotta al titolo solo ed esclusivamente in assenza di Alberto Puig.

Di fatto il team che seguirà Pedrosa rimarrà invariato così come l’amicizia con il manager spagnolo.

Alberto Puig si dice, infatti, onorato per il nuovo incarico e “Orgoglioso dei passi compiuti da Dani in questi anni, dei titoli in 125 e 250 e dei trionfi in MotoGp“.

Dal canto suo Daniel Pedrosa ringrazia il manager e commenta: “Dopo tanti anni sulle piste con Alberto, la prossima stagione lui non sarà al mio fianco nel box. Si occuperà di nuovi progetti e, dopo tutto quello che mi ha dato, credo sia giusto per lui inseguire nuove opportunità. In ogni caso, conosco Alberto e so che se ne avessi bisogni lui ci sarebbe. Questa è la cosa più importante”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply