MOTOLOGY

Marquez penalizzato? Lo scopriremo solo in Malesia

Marquez_vs_Pedrosa_001

Marquez_vs_Pedrosa_001

Dorna annuncia che la decisione in merito al contatto Marquez/Pedrosa sarà comunicata solo alla vigilia del GP della Malesia

Marc Marquez, fenomeno indiscutibile, sta diventando un caso non solo per le prodezze dimostrate in pista, ma anche per gli azzardi ai danni dei “veterani” colleghi.

E sono proprio loro che, al termine di quelli che potremmo definire i “fattacci”, non mancano di reagire; lo ricorderete anche voi: niente stretta di mano da parte di Jorge Lorenzo dopo il passaggio con tocco a Jerez, un appellativo di “bastardo” detto con il sorriso e finto pugno allo stomaco da parte di Valentino Rossi passato “alla Rossi” in quel di Laguna Seca e, ancora, “tirata d’orecchie” di Pedrosa stanco delle scuse post gara, fatte dal suo compagno di squadra.

Alla fine si giustifica sempre chiedendo scusa” avrebbe detto un Pedrosa ormai irritato dai ripetuti passaggi “irriguardosi” del compagno di Team Marc Marquez.

Sotto la lente delle polemiche ci sarebbe, infatti, il passaggio con tocco ad Aragon che è costato a Pedrosa l’abbandono della gara per caduta e a Marquez la vittoria.

In effetti la questione è un pò più complicata di come la si presenta perché il passaggio, avvenuto al giro n° 5 della gara di Aragon, avrebbe determinato la rottura del cavetto che regola il traction control e, di conseguenza, la successiva caduta dello sfortunato Pedrosa.

Fatalità? Può darsi, in virtù del fatto che se si provasse a recidere il cavetto mille altre volte, probabilmente non succederebbe più.

E, quindi. ecco che in commissione gara sorge un amletico quesito? Che fare adesso? Penalizzare Marquez oppure no?

Di fatto, esiste un regolamento e lo stesso recita che nessun pilota deve arrecare pericolo agli altri e che, per questo, deve guidare in maniera responsabile.

Marquez ha guidato in maniera responsabile? Questo, per Dorna, è ancora tutto da decidere.

La questione sarà sciolta solo in vista del GP della Malesia, il che solleva un’altra ridda di polemiche.

Insomma c’è qualcuno a cui potrebbe giovare questo ritardo? O, se volete girarla meglio, c’è la possibilità che il Campionato venga falsato da decisione, chiamiamole così, “politiche”?

Staremo a vedere.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply