MOTOLOGY

MotoGp: a Silverstone straordinario Lorenzo

Lorenzo_silverstone_001

Lorenzo_silverstone_001

Torna lo spettacolo in MotoGp con una spettacolare vittoria di Lorenzo su Marquez e Pedrosa

Finalmente un po’ di spettacolo nella dodicesima gara del mondiale.

Dopo il colpo di scena durante il warm up, in cui Marc Marquez è rovinosamente caduto provocandosi una lussazione alla spalla, la gara era tutta da vedere.

Jorge Lorenzo non si è lasciato scappare fin da subito la testa della corsa, e Marc Marquez non si è lasciato scappare Jorge Lorenzo. Sempre loro due in testa, ma questa volta con uno sprint finale degno di adrenalina. Sembrava la solita gara: Lorenzo in testa per gran parte della corsa, poi il sorpasso del cabroncito e infine la sua vittoria.

Sarà che Marquez aveva la spalla infortunata, o che Lorenzo sapeva che almeno qui doveva vincere, il maiorchino ha risposto più volte ai tentativi di sorpasso di Marc creando un duello da brividi fino all’ultima curva. Ultima curva in cui Lorenzo ha dato una bella lezione al ventenne catalano, che magari non servirà a molto, ma che questa volta gli ha fatto tirare su la moto per non cadere, lasciando il pilota della Yamaha a tagliare per primo il traguardo.

Dietro di loro, spettatore di tutto, Dani Pedrosa. Dopo una grande remontada fino al posteriore del compagno di squadra, Dani non è riuscito a mettersi tra loro e a giocarsi la vittoria. Dietro di lui, un altro duello illuminava la pista di Silverstone. Alvaro Bautista ha reso la vita difficile a Valentino Rossi, che dopo vari giri però l’ha spuntata e si è aggiudicato il quarto posto.

Sesto Stefan Bradl, che dopo aver perso posizioni non ha avuto grandi chances, e settimo il padrone di casa Cal Crutchlow. Tre le sue cadute del week end, oggi non era proprio competitivo. All’ultimo giro è caduto  Andrea Dovizioso, che si trovava in ottava posizione, lasciando il posto al compagno di squadra Nicky Hayden.

Per Motology.it

Serena Zunino


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply