MOTOLOGY

Marc Marquez vince a Brno

marquez_brno_001

marquez_brno_001

Marc Marquez fa sua anche la tappa in Repubblica Ceca.

Marc Marquez, dopo una gara studiata, precisa e intelligente vince, anche, a Brno.

Cal Crutchlow non ha sfruttato bene la pole conquistata ieri, finendo quinto dopo le prime curve e lasciando la testa della corsa a Jorge Lorenzo. Non solo, l’inglese si é anche steso a metà gara, concludendo la gara diciassettesimo.

Il copione, a Brno, non cambia. Il maiorchino della Yamaha ha comandato gran parte della corsa senza riuscire a scavare un abisso dietro di lui. Appena un secondo, che Marc Marquez non ha messo molto a rosicchiare. Complice il calo delle gomme, le due Honda ufficiali hanno sorpassato con facilità Lorenzo che ha resistito piú che poteva.

La Marcha Real ha suonato quindi ancora una volta per Marc Marquez, mentre Dani Pedrosa restava a guardare dalla seconda posizione. Jorge Lorenzo, alla guida di una moto non all’altezza della Honda, si é dovuto accontentare del terzo posto.

La quarta posizione é stata combattuta tra Valentino Rossi e Alvaro Bautista. Senza troppi sorpassi il 46 giallo ha tagliato il traguardo davanti alla Honda del team Go&Fun che scattava dalla seconda casella in griglia. Sesto Stefan Bradl, seguito dalle Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden.

La classifica del campionato al momento vede Marc Marquez solido leader, Dani Pedrosa secondo a -26 punti e Jorge Lorenzo ha 44 punti di differenza dal cabroncito. Prossimo week end terza ed ultima gara di fila a Silverstone.

Per Motology

Serena Zunino

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply