Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Indianapolis, qualifiche: è Marquez show!

marquez_pole_indi_001

marquez_pole_indi_001

Dopo le libere, Marquez firma anche la pole a Indianapolis

Indianapolis: nessuna sorpresa, ma in compenso grande spettacolo firmato Marc Marquez. Lo spagnolo non si é limitato a conquistare la quarta  pole position della stagione, ha fatto suo anche il nuovo record della pista. Si é aggiudicato la prima casella con un eccezionale 1.37.958 sulla pista di Indianapolis.

In gran forma Jorge Lorenzo ha concluso con il secondo tempo. Piazzando la sua Yamaha in prima fila tra le due Honda ufficiali é il miglior pilota della casa dei tre Diapason, sia per carattere che per psicologia. A poco sono serviti gli sforzi di Dani Pedrosa, terzo. Battuto dal compagno di squadra, deve metabolizzare anche questa piccola sconfitta inferta dal campione del mondo in carica, alla quale domani potrebbe però rispondere con facilità in gara.

La seconda fila di Indianapolis è aperta da Cal Crutchlow, autore di notevoli giri in sella alla Yamaha del team Tech 3. Seguono Alvaro Bautista quinto, e Nicky Hayden sesto, che porta la Ducati davanti in griglia di partenza, a dispetto di Andrea Dovizioso, qualificato solo decimo.

Manca nelle posizioni che contano Valentino Rossi: il pesarese conclude nono, con una prestazione spenta che peggiora la sesta posizione della mattina. Con una partenza dalla terza fila, la gara potrebbe considerarsi già compromessa, a meno che tecnici e pilota non riescano nel miracolo.

Non é ancora tempo di gara per Ben Spies che non potrà gareggiare dopo la violenta caduta durante le libere della mattinata. L’americano si é infortunato la spalla sinistra procurandosi un distaccamento della clavicola.

La gara di MotoGp a Indianapolis sarà trasmessa domani alle ore 20.00  su Italia1.

Per Motology.it

Serena Zunino

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply