MOTOLOGY

MotoGp al completo a Laguna Seca

Jorge_Lorenzo_Mugello_003

Dopo un secco “non ci sarò” Jorge Lorenzo, cambia idea e va a Laguna Seca dove sarà presente anche Dani Pedrosa.

Dopo la disfatta del Sachsenring a Laguna Seca,  famoso circuito americano, si arriva con tutte le squadre ufficiali al completo. Nel box accanto a quello di Valentino Rossi tornerà l’acciaccato Jorge Lorenzo, fresco di un’altra operazione alla clavicola sinistra, mentre Dani Pedrosa occuperà, come previsto, il suo posto sulla Honda HRC, dopo il brutto high side che l’ha fermato nella tappa tedesca.

Atteso quindi il rientro dei due spagnoli, non solo per una questione di spettacolo, ma anche per la classifica del campionato. Il quasi rookie Marc Marquez, vincendo la gara in Germania, si è aggiudicato la prima posizione con 138 punti, due in più del suo compagno di squadra. Jorge Lorenzo invece è a quota -11 dalla vetta. Proprio questo è stato probabilmente il motivo che l’ha spinto a salire su un aereo direzione Laguna Seca. <<Corro, ma non prenderò rischi>> le ultime parole famose del campione del mondo in carica.

C’è da dire che per il giovane catalano quella di Laguna è una pista nuova. Sarà quindi leggermente frenato dalla novità, oppure si tratterà di colpo di fulmine come successe ad Austin? Domani con il primo assaggio lo capiremo. Dopo i fasti delle stagione ormai andate, sarà comunque da  tenere d’occhio Valentino Rossi, che, a Laguna Seca, l’anno scorso finì con la sua 46 rossa nella ghiaia. Attenzione anche a Cal Crutchlow, ultimamente indomabile con la Yamaha del team Tech 3.

Ecco gli orari per seguire tutto del week end:
Venerdì 19 luglio

19.25 – 20.10 Prove Libere 1
23.05 – 23.50 Prove Libere 2

Sabato 20 luglio

19.25 – 20.10 Prove Libere 3
22.30 – 23.00 Prove Libere 4
23.10 – 23.50 Qualifiche

Domenica 21 luglio

19.40 – 20.00 Warm Up
23.00 Gara

by Serena Zunino

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply