- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Barcellona: vince Lorenzo, seguono Pedrosa e Marquez
- Updated: 16 Giugno 2013
Lorenzo si aggiudica il GP di Barcellona con Pedrosa e Marquez a completare il podio
Podio, manco a dirlo, tutto spagnolo in quel di Barcellona dove i soliti tre, Lorenzo – Pedrosa e Marquez hanno dettato legge su tutti gli altri.
Con Espargarò primo nelle CRT, il fratello Pol primo nelle Moto2 e Salom primo nelle Moto3, l’egemonia iberica è abbastanza evidente, soprattutto se paragonata ai risultati di casa Italia dove, alla fine, il migliore è pur sempre Rossi con il suo quarto posto a quasi 6 secondi da Lorenzo.
L’Italia dei motori stenta anche in Moto2 dove alla tripletta spagnola, gli italiani rispondono con Simone Corsi, 10°, seguito da Mattia Pasini e via dicendo. L’unico podio conquistato da un pilota non spagnolo va allo svizzero Luthi, terzo in Moto3 dove i nostri piloti non brillano visto che il migliore di tutti è Fenati con un 15° posto.
Volenti o nolenti il portabandiera dell’Italia motociclistica è ancora quel Valentino Rossi che, anche questa volta rischia di essere “toccato” da Bautista, si lamenta in direzione gara e, alla fine, saluta tutti con un quarto posto che gli va un pò stretto; il pesarese si aspettava un podio ma, oltre al valore degli avversari, riconosce di avere ancora qualche problema di adattamento alla moto.
Una gara un pò incolore quella di Barcellona: niente sorpassi, tante cadute (Bautista – Crutchlow – Iannone – Hayden – De Puniet e Barbera), e solo un pò di adrenalina sul finale con il duo Repsol a giocarsi le rimanenti posizioni del podio dopo che Lorenzo, complice una buona partenza, si era già portato comodamente in testa.
Nulla da togliere ai protagonisti, ma il festival spagnolo con solo 16 piloti ad arrivare sul traguardo, non è proprio quella che si può definire una bella e avvincente gara.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login