MOTOLOGY

Dani Pedrosa conquista Le Mans e la vetta della classifica

LeMans_2013_001

Dani Pedrosa vince davanti a Crutchlow e Marquez sul tracciato, bagnato, di Le Mans.

Prima del week end di gara la pista di Le Mans sembrava favorevole a tutti tranne che ai due piloti Honda Repsol che, con non poca modestia, dichiaravano che sì, erano in testa al Campionato, ma che bisognava anche stare attenti alla concorrenza.

E così, su una pista dichiarata wet, le sorprese non sono mancate.

Tra partenze sbagliate (Marquez), sorpassi e contro-sorpassi: Pedrosa si è vinto la sua seconda gara consecutiva e il piccolo Marc Marquez, con una bella remuntada, si è portato sul terzo gradino del podio.

Bene anche in casa Ducati dove Andrea Dovizioso ha deliziato i tifosi battagliando con Dani Pedrosa per la prima posizione che, negli ultimi sei giri, è diventata la quarta a cui fa seguito il quinto posto di Nicky Hayden. Lodevole anche l’ottava posizione conquistata dal collaudatore Michele Pirro in sella alla Ducati dell’Ignite Pramac Racing Team.

Decisamente male le Yamaha ufficiali con Jorge Lorenzo assolutamente non performante (chiuderà in nona posizione) e Valentino Rossi scivolato, malgrado il buon passo, e poi rientrato in 12a posizione.

A fronte di quanto sopra nota di merito raddoppiata per Cal Crutchlow che, malgrado la micro frattura alla rotula, ha piazzato la sua Yamaha Satellite del team Monster Tech3 sul secondo gradino del podio, il più alto, fino ad ora, nella sua carriera in MotoGp.

A questo punto Dani Pedrosa si porta in vetta alla classifica iridata con 6 punti di distacco dal suo compagno Marc Marquez.

Alla luce di quanto successo chissà che gli altri piloti MotoGp non prendano esempio dai leader del Campionato: poche chiacchiere e tanto risultato! 😉

[wzslider]

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply