MOTOLOGY

Jorge Lorenzo è Campione del Mondo Motogp

Lorenzo_campione_Motology

Da qualche parte si è anche sentito dire che il titolo vinto da Jorge Lorenzo vale meno rispetto a quello che fu il suo primo centro targato Motogp.

In realtà, osservando i risultati di stagione, il ruolino di marcia dello spagnolo è davvero considerevole visto che, tranne Assen finito con uno 0, le altre gare non si sono mai concluse al di sotto della seconda posizione.

Inutile dire che se Stoner fosse stato in forma o se Pedrosa non avesse sbagliato, o se, ancora, Valentino Rossi e la Ducati si fossero trovati, allora Lorenzo non avrebbe vinto!

Di fatto lo spagnolo ha dimostrato testa e costanza nel risultato, doti che ad un campione del mondo non devono assolutamente mancare. Lorenzo è cresciuto e con lui questo Campionato un pò più “sofferto” rispetto alle ultime (noiose) stagioni.

E, così, dopo aver visto il giovane mallorchino festeggiare il titolo vinto dal suo idolo dell’infanzia Max Biaggi, a Philipp Islnd è toccato a lui alzare le braccia al cielo per sollevare il trofeo che lo ha laureato Campione del mondo Motogp 2012.

Con ancora la gara di Valencia da disputare, Lorenzo rientra in Patria da Campione e, sebbene lo spettacolo non sia minimamente paragonabile a quello della SBK, a lui va l’onore e il merito per il traguardo conquistato.

JORGE LORENZO: I RISULTATI DELLA STAGIONE 2012

GP – Circuito – Posizione

QATAR – Losail 1°

SPAGNA – Jerez 2°

PORTOGALLO – Estoril

FRANCIA – Le Mans 1°

CATALUNYA – Montmelo 1°

GRAN BRETAGNA – Silverstone 1°

OLANDA – Assen nc

GERMANIA – Sachsrenring 2°

ITALIA – Mugello 1°

USA – Laguna Seca 2°

INDIANAPOLIS – Indianapolis 2°

REP. CECA – Brno 2°

SAN MARINO – Misano 1°

ARAGON – Aragon 2°

GIAPPONE – Motegi 2°

MALESIA – Sepang 2°

AUSTRALIA – Phillip Island 2°

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply