Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Silverstone: cade Sic, vince Stoner con Dovi ed Edwards sul podio

asey_Stoner_Silverstone_11

Mentre in Italia il sole scaldava l’asfalto del circuito di Misano, dove era in programma il week end di gare del Mondiale SBK, in Inghilterra prendeva il via il sesto appuntamento della stagione MotoGp sotto lo scroscio di una fastidiosa pioggia.

Alla partenza il primo a ritrovarsi davanti è Jorge Lorenzo seguito Andrea Dovizioso e Casey Stoner. Il nostro Dovi riesce, però, a passare lo spagnolo, ma è subito costretto a cedere il posto ad un incontenibile Casey Stoner che da terzo si porta al comando senza più abbandonare la posizione.

Fine settimana da protagonista per Marco Simoncelli che prima incanta con le splendide qualifiche e poi “delude” in gara per una banale caduta che forse poteva essere evitata e che gli avrebbe regalato il tanto agognato podio.
Dopo una lotta serrata con Dovizioso e Lorenzo per la conquista del terzo posto, Super Sic si concede dapprima un fuoripista che lo costringe ad un fuori pista, subito sfruttato da Lorenzo per la presa del terzo posto, poi cade a corsa ormai inoltrata dopo che Lorenzo e Spies erano fuori gioco, entrambi per scivolate dovute ad un tracciato comunque reso difficile dalla pioggia.
Adesso vado a casa a testa bassa”, dirà poi Simoncelli che prosegue “ da domani dovrò pensare ad Assen con la speranza che il momento negativo finisca“.

Ottimo pomeriggio, invece, per Colin Edwards che ha dato sfoggio delle sue capacità e del suo coraggio grazie ai quali è tornato nuovamente sul podio, malgrado il recente intervento alla clavicola per il quale sono passati solo 9 giorni!”La mia spalla si è perfettamente ripresa” ha detto l’americano “ma i muscoli intorno alle costole mi fanno ancora molto male. La pioggia mi ha aiutato tanto, la gara è diventata più psicologica e meno fisica“.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply