MOTOLOGY

Meravigliosamente 8! Tony Cairoli vince ancora il Mondiale

Antonio Cairoli Campione del mondo MXGP 2014 - 4

Antonio Cairoli Campione del mondo MXGP 2014_5

Sesto mondiale di fila in MXGP e ottavo in carriera: Tony Cairoli è nuovamente sulla vetta.

Il campione 2014 di MXGP è ancora lui: Antonio Cairoli, detto “Tony” dall’Italia (ma non solo) che oggi lo festeggia.

Il siciliano sulla Ktm numero 222 si è aggiudicato il titolo mondiale al penultimo appuntamento stagionale, quello di Goias in Brasile e lo ha fatto nella prima delle due gare in programma, concludendola con un quinto posto.
A Tony, infatti, bastata una gara conservativa visti gli 81 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, Jeremy Van Horebeek (Yamaha), e così è stato.
Cairoli ha lasciato, in partenza, sfilare gli avversari ritrovandosi in 10 a posizione al termine del primo giro.

L’azione di rimonta ha avuto inzio alla quarta tornata con il passaggio di Cairoli ai danni di David Philippaerts (Yamaha), prima, e 3 giri dopo di Tommy Searle (Kawasaki).
La caduta di Shaun Simpson (Ktm) e il sorpasso volante su Dean Ferris (Husqvarna) hanno fatto guadagnare altre due posizioni a Tony Cairoli che ha poi concluso, come dicevamo, con un 5° posto che gli è valso titolo mondiale e gli onori da parte della squadra (pronta con tanto di maglietta celebrativa).

E, adesso, l’Italia intera acclama l‘ottavo titolo mondiale di Antonio Cairoli che si appresta a raggiungere i 9 titoli di Valentino Rossi e Carlo Ubbiali, avvicinandosi ancora un pò ai 15 di Giacomo Agostini.

[wzslider]

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply