- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Chiara Fontanesi, seconda in Germania, è ancora leader nel Mondiale
- Updated: 23 Giugno 2014


Chiara Fontanesi conclude al secondo posto la prova sul tracciato di Teutschenthal, ma è ancora a +4 sulla Rutledge
Teutschenthal – Giunti alla penultima gara del Mondiale femminile di Motocross, Chiara Fontanesi si gioca il tutto e per tutto in ottica titolo.
Chiara, sul tracciato di Teutschenthal, dove è andato in scena il GP di Germania, ha dominato nella prima manche, facendo presagire che i presupposti per un sigillo anche nella seconda gara, c’erano tutti.
Al secondo start la Fontanesi si è ritrovata, invece, terza su un tracciato dove la traiettoria utile era visibilmente ridotta a causa delle tante zone praticamente allagate.
Il passaggio sulla Rutledge è diventato, così, pressochè impossibile malgrado i numerosi tentativi della nostra Chiara Fontanesi.
L’ attuale campionessa del mondo non si è data per vinta, ma a metà gara quando si è imbattuta nelle doppiate, ha perso la ruota dell’avversaria e si è dovuta accontentare del secondo posto sia di manche che di giornata.
Il secondo posto non cambia molto in termini di classifica iridata perchè Chiara Fontanesi è ancora in testa con 4 punti di vantaggio sulla Rutledge con la quale ha pareggiato il conto in termini di piazzamenti: una vittoria e un secondo posto. Per il mondiale tutto rimandato al gran finale di Loket, in programma il 27 luglio.
Questa la dichiarazione di Chiara Fontanesi al termine del GP di Germania:
“Ero più veloce della Rutledge, ma la pista era mono traiettoria e non sono riuscita a passarla. Stamattina hanno bagnato la pista ed è diventata un lago. C’era una sola traiettoria da sfruttare su di un tracciato già stretto. Lei è partita davanti e non sono riuscita a superarla e questo mi fa innervosire. Nella prima manche invece sono partita davanti e ho gestito il vantaggio senza problemi. Peccato perché potevo fare doppietta e vincere la gara e invece non ci sono riuscita. In campionato mantengo quattro punti di vantaggio. Ci giocheremo tutto a Loket. Sono pronta”.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login