MOTOLOGY

Internazionali d’Italia: a Noto è ancora Cairoli Show!

Cairoli_wins_Int_Italia_01

Cairoli_wins_Int_Italia_01

Tony Cairoli fa sua anche la seconda tappa degli Internazionali d’Italia davanti al pubblico di Noto

A casa sua, in Sicilia, Tony Cairoli non solo vince, ma stravince per la gioia del pubblico amico.

La prima gara ufficiale sulla terra durissima del tracciato di Noto, provincia di Siracusa, non ha colto impreparato il Campione di Patti che, in sella alla sua KTM 350 SX-F, ha dato battaglia ai grandi del Mondiale di Motocross.

Dopo la sabbia di Riola dove Tony Cairoli si è aggiudicato la prima delle tre tappe degli Internazionali d’Italia di Motocross, il sette volte campione del mondo ha dato spettacolo anche sul duro di Noto imponendo un ritmo, di giro in giro, sempre più insostenibile per gli avversari.

Tony Cairoli si è portato a casa, dunque, la prima manche della categoria MX1 e anche la Elite lasciandosi alle spalle nomi importanti quali Jeremy Van Horebeek su Yamaha e l’austriaco Todd Waters su Husqvarna. Il doppio successo conquistato a Noto porta Cairoli sempre più vicino all’ambito premio di 50 mila Euro messo in palio per il migliore della categoria Elite.

Nella classe MX2 la vittoria va, invece, a Jordi Tixier, attuale vice campione del mondo in carica, con l’italiano Alessandro Lupino a conquistarsi un ottimo terzo posto.

Joakin Furbetta vince, infine, nella classe 125, riservata agli unger 17.

L’ultimo round degli Internazionali d’Italia andrà in scena domenica 16 febbraio presso il rinnovato circuito di Montevarchi (AR); Tony Cairoli ci sarà e voi?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply