MOTOLOGY

Internazionali d’Italia 2014: prima tappa a Tony Cairoli

Cairoli-vince prima tappa Internazionali d'Italia 2014

Cairoli-vince prima tappa Internazionali d'Italia 2014

Comincia bene la stagione di MX1 per Tony Cairoli che si aggiudica la prima tappa degli Internazionali d’Italia.

Ci ha abituati bene, Tony Cairoli che, giusto per non smentire la sua ottima forma, si (e ci) regala una bella doppietta con la quale inaugura la stagione del cross 2014.
Si tratta della prima tappa degli Internazionali d’Italia di motocross che, come anticipato, si è svolta ieri sul tracciato sabbioso di Riola Sardo, in provincia di Oristano.
Dire che la KTM di Tony Cairoli abbia vinto facile è dir poco visto che il campione di Patti nella prima delle due manche, ha rifilato una media dai due a tre secondi sul giro al suo inseguitore più diretto.

Dietro Tony Cairoli si sono alternati, al secondo e terzo posto, il russo della Honda Evgeny Bobryshev e il nuovo acquisto Yamaha, Jeremy Van Horebeek, arrivati nell’ordine in prima manche e a posizioni invertite nella gara conclusiva.

Fra gli assenti Ken De Dycker, causa frattura la polso che gli impedirà di partecipare alle prime due gare del mondiale, mentre costretto al ritiro (in prima manche) il “nostro” Davide Guarneri, poi decimo nella seconda gara dopo un recupero di ben 10 posizioni dalla partenza.

La seconda tappa degli Internazionali d’Italia si terrà in Sicilia a Noto, dove Tony Cairoli potrà contare sull’affetto e sul sostegno del pubblico di casa.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply