Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Agueda: Paulin e Herlings vincono, Cairoli è secondo

MX1podium_Portogallo

MX1podium_Portogallo

Sesto appuntamento del calendario MX con gare in programma nel soleggiato Portogallo.

Il risultato finale ricalca quello del GP di Bulgaria dove vinse Gautier Paulin davanti al nostro Tony Cairoli che, malgrado tutto, mantiene la testa della classifica iridata.

Non sono mancati i colpi di scena in questo appuntamento che, nella prima manche, ha visto Tony Cairoli scattare bene, perdere un pò il ritmo nel corso della gara appannaggio di Paulin per poi volare a terra in un salto, causa perdita di aderenza. Per fortuna nessuna conseguenza per il pilota KTM che si rialza e, stoicamente, giunge terzo sul traguardo con la leva del freno anteriore tenuta in mano! (nella caduta si era rotta la pompa del freno anteriore).

Davanti a lui arrivano Paulin e Desalle.

Cairoli proverà a rifarsi nella seconda manche che dominerà dall’inizio alla fine giungendo sul traguardo con tre secondi di vantaggio su Paulin. Clement Desalle, quinto nella seconda gara causa brutta caduta, guadagna comunque il terzo gradino del podio.

Nella MX2, Jeffrey Herlings ha dimostrato, ancora una volta, di essere inarrivabile. Nemmeno una doppia caduta ha fermato il Flying Dutchman che ha vinto entrambe le gare con più di un minuto di scarto. Dean Ferris conquista un sesto posto nella prima manche causa caduta, ma riesce a concludere il weekend facendosi forza di un secondo posto in gara due che gli assicura un secondo posto assoluto davanti a Jose Butron. Quest’ultimo ha corso in maniera davvero consistente per tutto il weekend, portandosi a casa un terzo posto assoluto dopo un terzo posto in gara uno e sesto in gara due.

Prossimo appuntamento: Brasile, per le gare in programma il 19 maggio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply