Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Eicma: i top rider a battesimo del Salone delle moto

Rossi_Yamaha_Lorenzo_2015

Da Rossi a Lorenzo, passando per Marquez, Pedrosa, Dovizioso e Iannone: la 73a edizione di Eicma prende il via da Milano

Milano – Giornata inaugurale per gli addetti ai lavori quella andata in scena ieri a Milano con protagoniste le moto delle principali case e i piloti di categoria top.

Ha preso il via in questo modo l’edizione 2015 di EICMA, il salone internazionale delle moto, giunto quest’anno alla sua 73a edizione.

E così, mentre Ducati schierava gli italianissimi Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, i flash dei fotografi erano impegnati ad immortalare la nuova Diavel Cruiser, pronta a candidarsi fra le regine del Salone.

In casa Honda occhi puntati, invece, sulla rinnovata Africa Twin, City Adventure Concept che è piaciuta più degli invitati di spicco della giornata: Marc Marquez e Dani Pedrosa. A tal proposito segnaliamo qualche fischio ai danni di Marquez, ma nulla più.

Serata inaugurale che si è conclusa con la mega presentazione “Next Level” di  Yamaha che ha portato sul palco di Brera le novità 2016 della casa e i due protagonisti della stagione MotoGP appena conclusa: Valentino Rossi e il neo campione del mondo Jorge Lorenzo.

E così, richiamati da Hiroyuki Yanagi, presidente di Yamaha Motor Corporation in felpa gialla, arrivano sul palco da sinistra Valentino Rossi a bordo della XSR900 con livrea canarino a lui dedicata e, a destra, Jorge Lorenzo sulla sua MT10. In mezzo, per l’appunto, il presidente. Nessun cenno, nessuna stretta di mano e nemmeno una foto vicino per i due protagonisti del Mondiale MotoGP che, messi insieme, avrebbero potuto celebrare il triplete per la casa di Iwata (mondiale piloti, mondiale costruttori e titolo per la squadra), ma pazienza.

La festa delle moto, insomma, prende il via da Milano, per quella dello sport ci sarà ancora da aspettare.

Eicma in cifre

Quando: dal 19 al 22 novembre 2015

Dove: Fiera Milano Rho

Espositori: 1.412 per l’edizione 2015

Orari: dalle 10 alle 18.30. Venerdì 20 orario prolungato fino alle 22

Prezzo biglietti ingresso: intero 21 euro. Gruppi (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub) 14 euro. Bambini da 0 a 8 anni gratis, da 9 a 13 anni (e over 65) 12 euro, da 14 a 17 anni anni 15 euro. Ingresso serale venerdì 20 dopo le 18, 12 euro.

Info: www.eicma.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply