- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Eicma: i top rider a battesimo del Salone delle moto
- Updated: 17 Novembre 2015
Da Rossi a Lorenzo, passando per Marquez, Pedrosa, Dovizioso e Iannone: la 73a edizione di Eicma prende il via da Milano
Milano – Giornata inaugurale per gli addetti ai lavori quella andata in scena ieri a Milano con protagoniste le moto delle principali case e i piloti di categoria top.
Ha preso il via in questo modo l’edizione 2015 di EICMA, il salone internazionale delle moto, giunto quest’anno alla sua 73a edizione.
E così, mentre Ducati schierava gli italianissimi Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, i flash dei fotografi erano impegnati ad immortalare la nuova Diavel Cruiser, pronta a candidarsi fra le regine del Salone.
In casa Honda occhi puntati, invece, sulla rinnovata Africa Twin, City Adventure Concept che è piaciuta più degli invitati di spicco della giornata: Marc Marquez e Dani Pedrosa. A tal proposito segnaliamo qualche fischio ai danni di Marquez, ma nulla più.
Serata inaugurale che si è conclusa con la mega presentazione “Next Level” di Yamaha che ha portato sul palco di Brera le novità 2016 della casa e i due protagonisti della stagione MotoGP appena conclusa: Valentino Rossi e il neo campione del mondo Jorge Lorenzo.
E così, richiamati da Hiroyuki Yanagi, presidente di Yamaha Motor Corporation in felpa gialla, arrivano sul palco da sinistra Valentino Rossi a bordo della XSR900 con livrea canarino a lui dedicata e, a destra, Jorge Lorenzo sulla sua MT10. In mezzo, per l’appunto, il presidente. Nessun cenno, nessuna stretta di mano e nemmeno una foto vicino per i due protagonisti del Mondiale MotoGP che, messi insieme, avrebbero potuto celebrare il triplete per la casa di Iwata (mondiale piloti, mondiale costruttori e titolo per la squadra), ma pazienza.
La festa delle moto, insomma, prende il via da Milano, per quella dello sport ci sarà ancora da aspettare.
Eicma in cifre
Quando: dal 19 al 22 novembre 2015
Dove: Fiera Milano Rho
Espositori: 1.412 per l’edizione 2015
Orari: dalle 10 alle 18.30. Venerdì 20 orario prolungato fino alle 22
Prezzo biglietti ingresso: intero 21 euro. Gruppi (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub) 14 euro. Bambini da 0 a 8 anni gratis, da 9 a 13 anni (e over 65) 12 euro, da 14 a 17 anni anni 15 euro. Ingresso serale venerdì 20 dopo le 18, 12 euro.
Info: www.eicma.it
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login