MOTOLOGY

Niente moto: acquazzoni in agguato anche nel weekend

Moto_pioggia_estate_2014

Moto_pioggia_estate_2014

Mentre impera la bufera fra meteorologi e albergatori, dal centro 3bmeteo fanno sapere che pioggia e maltempo dureranno fino alla fine del mese

Non c’è tregua con le previsioni meteo che, spiega Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com , saranno negative fino alla fine del mese “con temporali a più riprese“.

E, così, mentre gli albergatori ravvedono, nella stagione turistica non brillante, una certa complicità dei meteorologi, gli stessi invitano a non fare polemiche sterili dal momento che l’estate 2014 è stata fino ad oggi anomala e le professionalità dei servizi impiegati dai centri meteo, assolutamente fuori discussione.

Se i migliori modelli meteo, che adottiamo nel nostro Centro, rilevano maltempo, è nostro dovere segnalarlo all’utente finale – commenta, infatti, Massimo Bettinelli, amministratore delegato di 3bmeteo.com, uno dei due siti meteo leader in Italia, che poi conclude: “Capiamo il nervosismo degli albergatori, ma la nostra prestazione non viene fatta per il tornaconto economico né nostro, né di altri. Chiaramente la massima preoccupazione è di essere il più attendibili possibile, pur in una stagione, come l’Estate 2014, che non aiuta essendo particolarmente instabile e piovosa a larga scala”.

E mentre riponiamo mestamente i costumi nell’armadio, ci tocca fare un pensierino anche alla scampagnata in moto che era in programma da tempo. Vediamo, infatti, come sarà il meteo per week end in arrivo a partire dalla serata di oggi, mercoledì 23 luglio.

E’ sempre Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com a fornirci i dettagli: “Nella sera di mercoledì nuovi temporali si affacceranno sulle regioni settentrionali a partire da Ovest, coinvolgendo gran parte della Val Padana entro la notte. Giovedì 24 Luglio il nuovo impulso instabile distribuirà temporali su gran parte del Nord e dal pomeriggio anche sui settori tirrenici; più soleggiato invece sulle Isole maggiori e le coste adriatiche, dove tuttavia potrà giungere qualche fenomeno entro sera tra Marche e Abruzzo.”

Acquazzoni in agguato anche nel weekend” – Prosegue Daniele Berlusconi – “Gli ultimi aggiornamenti modellistici per il fine settimana non lasciano troppe speranze per una fase più stabile e calda. Il centro Nord rimarrà interessato da pressioni medio-basse con alta probabilità di temporali diffusi nella giornata di sabato in Val padana e centrali tirreniche, in spostamento domenica verso il Sud e le Adriatiche. Anche le temperature rimangono su valori freschi per il periodo, e inferiori alle medie stagionali, quasi sempre al di sotto dei 30°C”.

Insomma non c’è pace per i motociclisti che in questa estate 2014 vedono di week end in week end allontanarsi la voglia di viaggiare in cerca di qualche bella spiaggia ove ristorarsi.

Ma c’è anche chi ama sfidare il  meteo avverso e, dunque, buona strada, ma sempre e solo in nome della sicurezza.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply