MOTOLOGY

WDW: diamo i numeri dell’edizione 2014

WDW_Ducati_Misano_2014

WDW_Ducati_Misano_2014

Il WDW 2014, in scena a Misano, ha confermato il successo delle edizioni precedenti: ecco tutti i numeri dell’edizione appena conclusa

Misano – La colonna sonora di questi 3 giorni a tema Ducati è stata una e una soltanto: quella dell’inconfondibile rombo desmodromico che ha accompagnato 65.000 Ducatisti lungo le strade della Romagna per arrivare al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Al WDW 2014 si è registrato, dunque, un record di presenze che eguaglia quello raggiunto nel 2012 e folle oceaniche di motociclisti arrivati da 5 continenti, in rappresentanza di ben  56 nazioni del mondo.

Un successo celebrato anche dai numeri che vi riportiamo qui di seguito:

  • 65.000 le presenze in circuito nell’arco delle tre giornate
  • 10.192 i giri in pista effettuati in totale da auto e moto durante il WDW2014
  • 72.000 foto scattate dai fotografi dello staff
  • 56 nazioni di provenienza dei 65.000 partecipanti al WDW2014
  • 200 metri lineari di BBQ durante la “rustida” sulla pit-line del Misano World Circuit
  • 60 bagnini della Riviera Romagnola e 25 dirigenti Ducati hanno cucinato piadina e salciccia durante la “rustida” per il pubblico del WDW2014
  • 58 differenti attività svoltesi in pista nelle tre  giornate
  • 18’e 20 “ il tempo che il serpentone di moto Ducati ha impiegato per uscire dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per formare la parata di moto pe Riccione
  • 600 partecipanti e otre 13.000 quiz (ovviamente a tema Ducati) nei tre giorni di “Caccia al Tesoro WDW2014”
  • 7.000 i contributi digitali pubblicati su wdwlive.ducati.com nei tre giorni WDW2014
  • 11 i titoli iridati al via della Drag Race by Tudor (4 WSBK, 2 Susperstock, 2 Supersport,  2 Motomondiale 125, 1 Motomondiale 250) + 4 titoli italiani (2 Superstock e 2 Superbike)
  • 50 i Monster 821 guidati da altrettanti dipendenti durante il Racetrack Show
  • Oltre 700 test ride fatti durante il WDW2014 con il nuovo Monster 821
  • 118 i Presidenti D.O.C. presenti al WDW2014, provenienti da 26 nazioni
  • 38 ore di diretta sulla WDW TV
  • 360 minuti di streaming live sul canale youtube di Ducati
  • 16 pneumatici Pirelli “Diablo Rosso II” messi completamente sulla tela per i burn-out al termine della “Diavel Drag Race by Tudor”
  • Nell’area Scrambler, in 35 ore di attività:
  • 4.000 persone hanno visto il nuovo Scrambler Ducati
  • Sono state giocate 3.500 partite di ping-pong e biliardino
  • Regalati 20.000 braccialetti e 6.000 spille Scrambler
  • 3.000 baffi finti e 3.000 collane di fiori distribuiti durante lo “Scrambler beach party” 
  • 803 T-Shirt vendute (prodotte in edizione limitata)
  • 20 in totale le ore di musica “live” suonate dai “Recrive”
  • 240 i giornalisti presenti (130 italiani e 110 stranieri)

Un successo non inaspettato, ma comunque emozionante che Ducati tenterà di bissare all’edizione 2016 del WDW che si terrà sempre in quel di Misano.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply