- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Consigli per viaggi in moto: gomme nuove e allenamento!
- Updated: 8 Luglio 2014

Allenamento e controllo delle gomme: questi i requisiti per affrontare un viaggio in moto in tutta sicurezza
Arriva da Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, il monito a tutti i motociclisti che si preparano alla bella stagione programmando viaggi e week end fuori porta con il proprio mezzo.
Innanzitutto, ci rammendano, sarebbe opportuno non sovraccaricarsi e prepararsi per i lunghi viaggi con itinerari più brevi durante i weekend. Ma non è solo il motociclista a dover essere in forma, anche la moto ha bisogno di un pò di attenzioni.
“Il check-up a tutto tondo dovrebbe sicuramente includere un controllo particolarmente attento a freni e pneumatici. Le gomme nuove offrono più aderenza e una maggiore sicurezza”, dice Andreas Faulstich esperto delle due ruote per moto-pneumatici.it.
A questo proposito si raccomanda di sostituire le gomme della moto al più tardi dopo cinque anni, anche se lo spessore del battistrada è superiore a 1 millimetro, limite minimo previsto dalla legge e prepararsi fisicamente al viaggio.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login