- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Nuove catene RK 520FWR e 520UWR
- Updated: 23 Giugno 2014
Il mondo delle competizioni è da sempre la culla dalla quale nascono l’idee e soluzioni tecnologiche che troviamo applicate alle moto (o auto) che acquistiamo in concessionaria. L’aspirazione ad avere un mezzo performante spinge gli utenti alla ricerca del miglior prodotto e quale miglior biglietto da visita se non la derivazione dalle competizioni mondiali?
Lo sa bene la Bergamaschi Srl di Pavia che ha puntato alla distribuzione per l’Italia delle catene “Serie Champion” 520FWR e 520UWR della RK.
RK è il partner tecnico del team Honda HRC, queste due catene proposte sono ad utilizzo agonistico, la caratteristica fondamentale è che sono compatibili con molte delle sportive che vediamo sulle strade.
Il loro progetto nasce dall’esperienza maturata sui circuiti del Motomondiale e del WSBK, hanno delle piastre forgiate “Mega Tech”, la flessibilità è una caratteristica di punta che permette di assorbire i colpi bruschi e di trasmettere alla ruota tutta la potenza fornita dal motore.
La scheda tecnica della catena 520FWR ci parla di uno spessore delle piastre pari a 1,7mm che conferiscono alla maglia il peso di soli 15gr, questo fa si che la 520FWR abbia il miglior rapporto peso/resistenza.
Nel caso della catena 520UWR la scheda migliora le caratteristiche delle GXW grazie ad un peso inferiore e si avvale dell’utilizzo di lubrificante ad alta resistenza termica e particolari O-ring, tipo UW, a 6 punti di contatto, 4 zone di deposito lubrificante e 2 nervature centrali di rinforzo. Anche in questo caso si può usufruire del guadagno in peso, rispetto alle catene sul mercato a passo 520.
Probabilmente le uniche, dotate di queste caratteristiche, disponibili sul mercato italiano.
Per quel che concerne la compatibilità con i modelli stradali la condizione richiesta è che la catena abbia un passo di 520 per un numero massimo di maglie pari a 122; la casa consiglia l’utilizzo su cilindrate non superiori ai 1000cc.
I prezzi per il mercato sono: 335,00 euro per la FW-R 520 e 304,00 euro per la UW-R 520
Entrambi i modelli “Series Champion” sono prodotti da RK esclusivamente in color oro.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva consultate il sito www.bergamaschi.com oppure scrivete alla’indirizzo mail info@bergamaschi.com
Pingback: Consiglio catena di trasmissione - DaiDeGas Forum