MOTOLOGY

Nuova Yamaha MT-07

FT07_motology_ok_001

FT07_motology_ok

MT-07, la nuova di casa Yamaha, è in arrivo sul mercato con un prezzo lancio da urlo e un interessante concorso

5690 euro! Eccellente, considerando i tempi che viviamo, il prezzo di lancio della nuovissima  moto derivante dalla gamma “Il lato oscuro del Giappone”, iniziata nel 2013 con l’avvento della veloce tre cilindri MT-09 da 689cc, modello agile, divertente e piacevole.

La MT-07 sarà, quindi, la sorellina minore della primogenita MT-09, con cui, oltre a condividerne la famiglia, sarà caratterizzata della stessa cubatura motore ma,  dotata di un cilindro in meno da sfruttare.

Dovremo attendere sino alla fine di febbraio per vederla nei Concessionari Ufficiali Yamaha e, siamo convinti, ne varrà decisamente l’attesa.

Oltre all’allettante prezzo di base, la moto promette prestazioni favolose, soprattutto per quanto riguarda la coppia del motore, un telaio ancor più agile e, scommettiamo, un sound di scarico strepitoso.

Oltre alle tre le colorazioni standard della nuova MT-07 (Matt Grey, Competition White e Racing Red), saranno disponibili due livree speciali, la Deep Armor e la Race Blu, con un sovrapprezzo di soli 100 euro l’una.

Per invogliarci ulteriormente, la versione ABS costerà solo 500 euro in più (contro una spesa minima di 1000 euro delle rivali), e ben tre anni di garanzia estesa.

Avremo noi la pazienza di attendere fino al lancio ufficiale?

Chi fremesse più degli altri, potrà partecipare al concorso nominato “Diventa ambasciatore Yamaha-MT07“, che consiste nell’ inviare una propria candidatura tramite profilo Facebook direttamente alla Yamaha  Motor Italia, allegando un testo di 150 caratteri, illustrando motivazioni e caratteristiche in qualità di tester ed ambasciatore del Lato oscuro del Giappone.

Il debutto ufficiale della nuova MT-07 si terrà a Lanzarote, nelle Canarie, location affascinante e particolarmente adatta, con clima mite e strade ben asfaltate.

Membri di Yamaha Motor Italia, premieranno il candidato più originale premiandolo con un book di video e foto realizzate durante l’evento a Lanzarote.

Si tratta di una iniziativa originale che, oltre ad offrire una moto nuova, rifinita, ad un prezzo finalmente interessante, tiene viva la curiosità e la passione da parte di noi motociclisti ed addetti ai lavori.

Che facciamo? Attendiamo con pazienza (poca) o ci candidiamo per il test ufficiale?

Noi sceglieremmo la seconda opzione…

Questo il link per il concorso Diventa ambasciatore Yamaha-MT07” … in bocca al lupo!

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply