MOTOLOGY

Gigi Dall’Igna saluta Aprilia e passa in Ducati come Direttore Generale

Gigi-DallIgna_Ducati_001

Gigi-DallIgna_Ducati_001

L’Ing. Luigi “Gigi” Dall’Igna nuovo Direttore Generale di Ducati Corse

Ducati Corse ha ufficializzato oggi, 10 Ottobre, una notizia che era già da tempo nell’aria: Gigi Dall’Igna, Ingegnere pluripremiato in Aprilia, sarà il nuovo Direttore Generale di Ducati Corse.

Ducati sfrutterà l’esperienza del tecnico italiano per dare slancio al settore corse del marchio di Borgo Panigale, subentrando al tedesco Bernhard Gobmeier, che, di contro, rientrerà in Germania per un nuovo incarico all’interno del gruppo Volkswagen Motorsport.

Dall’Igna avrà come referenti: Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e Paolo Ciabatti, vecchia conoscenza SBK, che riporterà direttamente a lui tutte le informazioni inerenti il Progetto MotoGP di cui è direttore.

 Ernesto Marinelli è stato confermato, invece, nel ruolo di Direttore del Progetto Superbike che farà capo sempre all’Ing. dall’Igna.

 Le nomine saranno attive a partire dal 11 Novembre prossimo.

 In Aprilia, intanto, si comunica che il ruolo ricoperto dall’Ing Dall’Igna sarà ricoperto da Romano Albesiano e che, testuali parole: “Il Gruppo Piaggio comunica di avere immediatamente accettato le dimissioni presentate da Luigi Dall’Igna – pur augurandogli come è naturale i migliori successi per il futuro – per le differenze di visione strategica in tema di gestione sportiva, e in considerazione dei risultati sinora conseguiti nella stagione 2013 del Mondiale Superbike“.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply