MOTOLOGY

VESPA GTS TOURING E VESPA GTS SUPERSPORT: LE SERIE SPECIALI

NASCONO LE ESCLUSIVE SERIE SPECIALI DELLA VESPA GTS TOURING E GTS SUPERSPORT, DA OGGI ANCORA PIU’ POTENTI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATE

Provate le abbiamo provate, piaciute ci sono piaciute. Ma adesso le nuove Vespa GTS nella versione Touring e SuperSport si rinnovano ulteriormente in vista della bella stagione.

Al di là del nuovo look le Vespa GTS Touring e GTS SuperSport mantengono il loro carattere: elegante, confortevole e allestita per affrontare i lunghi viaggi, la versione Touring, mentre aggressiva e vagamente “racing” la versione SuperSport.

Di serie, entrambi i modelli, mantengono le dotazioni di controlli elettronici per la sicurezza: il sistema di frenata ABS e l’esclusivo controllo di trazione ASR che, come dicevamo nel nostro test, è un primato tecnologico riservato al Gruppo Piaggio.

Anche le motorizzazioni non cambiano rispetto ai modelli da noi testati per le campagne Mugellane e confermano, sia per Vespa GTS Touring che per Vespa GTS SuperSport, un moderno e tecnologico monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole da 300cc, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica, capace di erogare una potenza massima di 22 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 22,3 Nm a soli 5.000 giri.

Per chi è in possesso della sola patente B, ricordiamo che Vespa GTS SuperSport è disponibile anche con motore da 125 cc.

La nuova Vespa GTS SuperSport

Rispetto alla Vespa GTS Super da noi testata, la nuova versione offre un’ esclusiva verniciatura nero opaco, nonché una sella dalle inedite cuciture, caratterizzata dalla rifinitura a filo arancione, in perfetto, diremmo noi, Motology Style! Arancione ripreso anche sulle inconfondibili grafiche presenti sulle fiancate laterali del corpo in acciaio, logo applicato sul controscudo e lettera “S” che fa bella mostra di sè sullo scudo anteriore.

La nuova Vespa GTS Touring

Qualche modifica migliorativa anche per la nuova Vespa GTS Touring che, oltre al parabrezza per viaggiare in tutta tranquillità e al portapacchi sia anteriore che posteriore, esce oggi con un logo dedicato posizionato sul controscudo oltre a una variante cromatica esclusiva: l’elegante marrone Crete Senesi, che si abbina alla perfezione  alla sella dallo stesso colore.

 Stile più evoluto per le nuove Vespa GTS Touring e Vespa GTS Super, nuovi standard di sicurezza, tecnologia, comfort e accuratezza nelle rifiniture, ma stesso carattere unico e inimitabile.vespa_gts_serie_speciali-22 vespa_gts_serie_speciali-23

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply