MOTOLOGY

HARLEY-DAVIDSON SVELA LA SUA PRIMA MOTO ELETTRICA

harley_davidson_livewire-24

Si chiama PROJECT LIVEWIRE il primo progetto Harley-Davidson per una moto elettrica, tutta da provare

E’ stato presentato oggi a New York il Project LiveWire, primo progetto per una moto elettrica targata Harley-Davidson.
Partendo dal presupposto che, come dichiarato qualche mese fa dal Presidente Americano Barack Obama: “Il passaggio ad un’economia energetica più pulita non avviene dall’oggi al domani, e richiederà scelte difficili lungo il percorso“, anche in Harley- Davidson hanno scelto di mettersi alla prova con una moto elettrica che non sarà in vendita ma sarà sviluppata e pensata come piattaforma per raccogliere pareri e aspettative dei motociclisti rispetto ad una Harley-Davidson elettrica.

L’America ha sempre dato il suo meglio quando si è trattato di reinventarsi” ha commentato Matt Levatich, Presidente e Chief Operating Officer di Harley-Davidson Motor Company, che ha poi proseguito, dicendo: “Come per l’America, Harley-Davidson si è reinventata più volte nella sua storia anche grazie al contributo dei clienti che ci hanno accompagnato in ogni momento. Project LiveWire è un altro esaltante momento nella nostra storia costruito insieme a loro”.

Ma come funzionerà il Project LiveWire Harley-Davidson per la creazione di una moto elettrica? Prima di tutto sarà organizzato un tour americano che partirà dalla Route 66 e visiterà più di 30 concessionarie Harley-Davidson fino alla fine dell’anno. In quella che sarà chiamata la Project LiveWire Experience tutti i clienti e i potenziali tali, saranno invitati ad un test ride finalizzato a raccogliere pareri e dettagli in merito a questa motocicletta.
Il test sarà esteso anche a coloro che non sono in possesso della patente, poichè, grazie al Jumpstart, potranno divertirsi in un’esperienza di guida simulata.

Il progetto di una moto elettrica firmata Harley-Davidson va nella direzione di eco-sostenibilità volta a mantenere belli e inalterati i paesaggi globali al fine di visitarli in moto.
Per chi vorrà informazioni più dettagliate sul Project LiveWire o partecipare alla Project LiveWire Experience consigliamo di tenere d’occhio il sito www.projectlivewire.com e tutti i Social Network brandizzati Harley-Davidson.

[wzslider]

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply