Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Honda leader di mercato 2013 nel segmento delle due ruote

Honda_mercato_1

Honda_mercato_1

Honda chiude il 2013 da numero uno del mercato con una quota del 23,6% e un +1,6% rispetto al 2012

Honda va in controtendenza con i dati del settore due ruote (-31,3% gli scooter e -11,1% le moto), facendo registrare non solo una performance positiva rispetto al 2012 (+1,6%), ma la conferma di essere ancora il marchio più venduto in Italia con una quota di mercato complessiva pari al 23,6% (27,7% tra gli scooter e 15,7% tra le moto).

Evidentemente in un mercato, quello delle due ruote, che soffre parecchio, Honda ha saputo mixare gli ingredienti nel modo giusto per tarare i propri prodotti sulle esigenze del pubblico.

La gamma di scooter, in effetti, la fa da padrone con Honda SH125/150i ABS, in testa alle preferenze degli italiani fin dall’inizio del 2013 e in progressivo aumento nel corso dell’anno.

In realtà  è l’intera gamma SH a spopolare, con un totale di 21.306 unità immatricolate nelle tre cilindrate: primo l’SH150i ABS, secondo l’SH300i e terzo l’SH125i ABS. Senza considerare che, da fine settembre, è arrivato anche il nuovo SH Mode 125, a completamento di un’offerta tra i “ruota alta” che soddisfa, ma soprattutto, piace un pò a tutti.

Sempre nella gamma scooter, buone le performance dell’ Honda PCX125/150, il Vision110 e il tecnologico Integra, il maxi-scooter che, con 1.525 unità immatricolate (secondo tra i maxi-scooter) continua a diffondere la cultura del cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

In Honda Italia si dichiarano molto soddisfatti delle performance nel segmento crossover (particolarmente amato dal pubblico di casa) ove la regina è stata NC700X, richiesta in entrambe le versioni (con cambio manuale o doppia frizione) tanto da essere immatricolata in ben 1.692 esemplari. Sempre nella gamma Honda, molto apprezzate le nuove CB500X, CB500F e CBR500R, con 1.079 unità vendute, e molto buona anche la performance del Crosstourer, la ‘adventure-sports’ con motore V4 saldamente tra le preferenze degli amanti del segmento maxi-enduro.

Da Honda Italia ci fanno sapere, infine, che è molto soddisfacente la risposta avuta dal mercato italiano per  Vision50 e NSC50R i due cinquantini che, malgrado l’affanno del segmento, tengono bene la propria quota di mercato.

Per Motology.it Daniela Benazzi

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply