MOTOLOGY

Ducati Monster Bulgari: design per pochi

ducati-monster-1100-evo-bulgari-by-vilner-custom-bike_16

ducati-monster-1100-evo-bulgari-by-vilner-custom-bike_16

Ducati Monster Bulgari: 100 esemplari customizzati dal famoso Vilner Studio

Attivi nel mondo del tuning a quattro ruote da oltre 15 anni, gli “artisti” del Vilner Studio hanno iniziato a far parlare di sè anche per la divisione Bike.
L’uscita del primo progetto risale a qualche tempo fà quando un ricco imprenditore russo chiese allo Studio una moto che si distinguesse rispetto a quelle presenti nelle normali concessionarie.

In tutta risposta ottenne una BMW F 800 R degna del nome scelto: Predator.
Oggi, i tuner bulgari dello studio, tornano alla carica con un nuovo progetto a sfondo Ducati: la Monster Bulgari
La base di partenza è, infatti, quella della Monster 1100 Evo che, debitamente allestita, cambia un pò i connotati senza, però, snaturarsi.
L’ispirazione della Ducati Monster Bulgari, così come confermano alla Vilner Studio, deriva dalle forme zoomorfe di una mantide religiosa e ai suoi modi eleganti di muoversi.

Il kit Vilner Studio per la Ducati Monster Bulgari prevede, quindi, due pannelli laterali vincolati al telaio con dei bracciali in alluminio, una sella ridisegnata con nuove impunture e coprisella accorciato, il rivestimento in pelle per il carter centrale del serbatoio, un faretto poliellissoidale con micro coperture, un portatarga accorciato di 10 cm. e, cosa che non guasta mai, anche un motore potenziato con 10 cavalli extra.

Il tutto completato da una verniciatura in bianco perlato per carrozzeria e fasce a contrasto sui cerchi.
Dallo Studio Vilner non è trapelato nulla in merito al costo dei kit ”Ducati Monster Bulgari”che, ci dicono, saranno prodotti in “soli 100 esemplari”.

Ma come 100 esemplari? Forse i customizzatori puri storceranno il naso… siete daccordo?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply