- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
HONDA CBR1000RR FIREBLADE: L’ICONA!
- Updated: 30 Marzo 2011
Che sia un riferimento assoluto nel panorama delle supersportive è ormai fuori da ogni dubbio: forte dei suoi strepitosi successi maturati nei recenti confronti internazionali (il “MasterBike”, ad esempio), la Honda CBR 1000RR Fireblade è stata ormai assurta ad icona del motociclismo sportivo.
Ci si ricorda ancora dell’anno in cui uscì per la prima volta sul mercato: era il 1992 e, da subito, la sua originalissima linea priva di ogni inutile fronzolo, scatenò la voglia di corsa insita in ogni biker! Nelle successive generazioni, i tecnici si concentrarono verso l’ulteriore riduzioni del peso, focalizzandosi sul concentrare la parte meccanica intorno al baricentro per centralizzare sempre più la massa. Questi continui sviluppi resero la moto decisamente agile e stabile, con impressionanti capacità nel disegnare traiettorie perfette nelle curve veloci, o, ancora, di… schizzare come un proiettile da quelle più strette.
Nel 2008, un nuovo, leggerissimo propulsore (derivato dalla moto che aveva vinto il Mondiale Superbike 2007) ed una ciclistica rivoluzionata hanno innalzato il concetto di “Controllo Totale” a livelli mai raggiunti in precedenza.
Mentre nel 2010 sono state introdotte ulteriori novità in termini di prestazioni e styling che ne esaltano ancora di più l’immagine sportiva.
La CBR1000RR Fireblade si riconferma, così, sul gradino più alto del podio, grazie ad un miglior bilanciamento ed equilibratura dell’albero motore – ora più rigido e con un alternatore più grande. Vi è anche un nuovo look del terminale di scarico, con rivestimento in alluminio. A ciò si abbinano un’estetica posteriore ancor più racing-oriented, con codone modificato, portatarga “a sgancio rapido” ed un nuovo faro posteriore con lente chiara.
Nuove anche le colorazioni che comprendono un arancio/argento molto sportivo, un grintosissimo nero con cerchi color oro ed un Tricolour HRC.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login