Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

HONDA CBR1000RR FIREBLADE: L’ICONA!

Honda_CBR1000RR_2011_motology

Che sia un riferimento assoluto nel panorama delle supersportive è ormai fuori da ogni dubbio: forte dei suoi strepitosi successi maturati  nei recenti confronti internazionali (il “MasterBike”, ad esempio), la Honda CBR 1000RR Fireblade è stata ormai assurta ad icona del motociclismo sportivo.

Ci si ricorda ancora dell’anno in cui uscì per la prima volta sul mercato: era il 1992 e, da subito, la sua originalissima linea priva di ogni inutile fronzolo, scatenò la voglia di corsa insita in ogni biker! Nelle successive generazioni, i tecnici si concentrarono verso l’ulteriore riduzioni del peso, focalizzandosi sul concentrare la parte meccanica intorno al baricentro per centralizzare sempre più la massa. Questi continui sviluppi resero la moto decisamente agile e stabile, con impressionanti capacità nel disegnare traiettorie perfette nelle curve veloci, o, ancora,  di… schizzare come un proiettile da quelle più strette.

Nel 2008, un nuovo, leggerissimo propulsore (derivato dalla moto che aveva vinto il Mondiale Superbike 2007) ed una ciclistica rivoluzionata hanno innalzato il concetto di “Controllo Totale” a livelli mai raggiunti in precedenza.

Mentre nel 2010 sono state introdotte ulteriori novità in termini di prestazioni e styling che ne esaltano ancora di più l’immagine sportiva.

La CBR1000RR Fireblade si riconferma, così, sul gradino più alto del podio, grazie ad un miglior bilanciamento ed equilibratura dell’albero motore – ora più rigido e con un alternatore più grande. Vi è anche un nuovo look del terminale di scarico, con rivestimento in alluminio. A ciò si abbinano un’estetica posteriore ancor più racing-oriented, con codone modificato, portatarga “a sgancio rapido” ed un nuovo faro posteriore con lente chiara.

Nuove anche le colorazioni che comprendono un arancio/argento molto sportivo, un grintosissimo nero con cerchi color oro ed un Tricolour HRC.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply