Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Annullato il Motoraduno Stelvio International 2019

Annullato il Motoraduno Stelvio International 2019

La congiuntura economica colpisce anche il prestigioso Motoraduno Stelvio International che, dopo tante edizioni, deve rinunciare a quella del 2019

Annullato il Motoraduno Stelvio International 2019 .

Con questo laconico comunicato, gli organizzatori del prestigioso Motaraduno Stelvio International, ci fanno sapere che la congiuntura economica del settore moto ha toccato anche loro.

“Rispetto ad altri tempi le iscrizioni erano calate parecchio a causa, soprattutto, della crisi economica anche del settore moto. Nonostante tutto molti appassionati venivano al raduno e, infatti, il motoraduno Stelvio International Metzeler era il raduno della Federazione Italiana Motociclistica che è quella con con più iscritti.”

Ci fanno sapere gli organizzatori.

Peccato perché il Motoraduno, oltre ad essere un’ occasione per incontrare persone che condividevano la passione moto, dava l’opportunità di scoprire un territorio, la Valtellina, con i suoi prodotti tipici, con le sue persone sempre così disponibili, con gli eventi ai quali hanno partecipato piloti, stunt, showgirl, personaggi famosi e musicisti o band.

Al Motoraduno dello Stelvio, grazie alla Polizia Stradale e alle numerose associazioni presenti, si è andati incontro ad un progetto di sensibilizzazione verso una guida più consapevole e, inoltre, grazie all’intervento di numerosi partner commerciali, si è data ai motociclisti l’opportunità di testare le ultime novità in fatto di moto.

“Negli ultimi raduni con le restrizioni che ci sono state a livello italiano a seguito dei fatti avvenuti a Torino in piazza durante la finale di Champions League non si è più potuto garantire ai partecipanti alcune cose a cui loro tengono parecchio come ad esempio la “parata delle luci”. La nostra manifestazione poi era sempre soggetta da un fattore imprevedibile come quello meteorologico, il cattivo tempo fa diminuire notevolmente i partecipanti e quindi mette a dura prova il bilancio economico della manifestazione. Dalla fine dell’ultimo raduno a oggi si è cercato di capire se altre persone volessero continuare l’organizzazione ma attualmente nessuno vuole provarci e servirebbero maggiori garanzie in partenza.”

Spiegano gli organizzatori, che si augurano che un anno di stop possa:

“Servire per creare un nuovo gruppo o per fare in modo che ci sia maggior supporto anche a livello locale, molti danno per scontato che il raduno c’è e non fanno molto per cercare di aiutare”.

I ragazzi del Motoraduno Stelvio International, attraverso il comunicato ufficiale, ringraziano anche noi di Motology e i tanti colleghi che hanno dato spazio all’evento, quando, nella realtà, dovremmo essere noi a sostenerli e ringraziarli per quanto fatto fino ad oggi.

Per il momento, dunque: Annullato il Motoraduno Stelvio International 2019 .

Ci auguriamo che la pausa di luglio possa dare vigore a nuove e importanti edizioni per il futuro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply