MOTOLOGY

WDW: AL VIA LA GRANDE FESTA DUCATI

WDW_ambience4_2014

La Riviera Romagnola si prepara ad accogliere la più imponente festa dedicata a Ducati: il WDW

A Misano è tutto pronto: mancano ormai poche ore all’inaugurazione del WDW 2014, la più grande kermesse dedicata alla Rossa di Borgo Panigale: la Ducati.

Biglietti andati a ruba sul sito della Ducati e partecipazione, come ogni edizione, sempre in crescita per l’ottava edizione del raduno mondiale Ducati in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal 18 al 20 luglio.

Al World Ducati Week  ci saranno, ovviamente, i piloti del Ducati Team MotoGP: Andrea Dovizioso e il convalescente  Cal Crutchlow, così come quelli del Team Pramac, Andrea Iannone e Yonny Hernández, oltre a Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team.

Presenti anche i due piloti ufficiali del Team Ducati Superbike, Davide Giugliano e Chaz Davies, insieme a Niccolò Canepa (Team Althea Racing), Leandro Mercado e Ondrej Jezek, piloti del Barni Racing Team, che con Fabio Massei ed Alex Schacht, portacolori del EAB Racing Team, partecipano al Campionato FIM Superstock.

Ovviamente invitati alla festa e presenze già confermate anche i campioni mondiali  Troy Bayliss, Carlos Checa, Carl Fogarty, Piefrancesco Chili, Doug Polen, Régis Laconi e Giancarlo Falappa.

Se il parco piloti del WDW 2014 è di quelli da non mancare, molto interessanti  anche gli eventi in programma tra i quali segnaliamo il “Compleanno della 916“, la Drag Race lungo il rettilineo di Misano con i piloti che si sfideranno in sella alla  Diavel Carbon, i tradizionali giri di pista in sella al proprio mezzo (ovviamente Ducati), ma anche i test ride gratuiti per saggiare le ultime novità in casa Ducati.

Consigliamo vivamente la partecipazione ad uno dei tanti  WDW Tour, per far conoscere agli appassionati le zone che circondano  il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con tappa fino al centro storico della piccola Repubblica di San Marino, eletta a patrimonio mondiale dell’Unesco.

I più “pignoli” non dovranno perdersi le lezioni tenute dagli esperti e dai tecnici della casa di Borgo Panigale che, nel corso della Ducati University, spiegheranno tutti i segreti delle vostre amate moto, mentre per gli artisti delle due ruote ci sarà il concorso Ducati Garage Contest che premierà le special più belle.

In occasione del WDW di Misano ci sarà, inoltre, la possibilità di visitare la fabbrica e il Museo Ducati a Borgo Panigale con prezzi super agevolati per i partecipanti alla kermesse.

Presenti, infine, i numerosi partner Ducati che presenzieranno attivamente al  “Pianeta Rosso” in scena a Misano.

Tutti gli aggiornamenti e le info sul WDW 2014 si trovano on line sul sito ufficiale della manifestazione wdw.ducati.it

 [wzslider]

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply