MOTOLOGY

TUTTI AL VESPA WORLD DAYS 2014 CON MELANDRI E GUINTOLI

Vespa_World_Days_3

Vespa_World_Days_1

A Mantova oltre 130 Vespa Club per i Vespa World Days: 4 giorni dedicati allo “scooter” Piaggio più amato al mondo con Marco Melandri e Sylvain Giuntoli attesi fra gli ospiti

Ai Vespa World Days, la più importante manifestazione mondiale di club dedicata alla Vespa, non mancheranno gli appassionati delle corse.

Quest’anno, infatti, nei 4 giorni in programma è previsto un appuntamento con Marco Melandri e Sylvain Giuntoli, freschi campioni dalle gare malesi in sella alla loro Aprilia RSV4, e pronti ad inaugurare Motoplex, il nuovo Concept Store del Gruppo Piaggio che, più grande d’Europa, vedrà i suoi natali al BOMA di Mantova venerdì prossimo alle 19:30.

 Party, quello del BOMA, che farà da contorno ai tanti eventi studiati appositamente per le frotte di appassionati che, a migliaia, parteciperanno con le rispettive Vespa alla manifestazione.

Il cuore pulsante dei Vespa World Days batterà in Piazza Virgiliana a Mantova sotto i tendoni del Vespa Village, ma anche nel sopra annunciato Motoplex, showroom da 1.300 mq ove ammirare le nuovissime Vespa, così come i punti di forza del Gruppo fatti dai prodotti targati Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia.

Tra schermi di grande formato, bar ed eventi in live web streaming trasmessi su due videowall da 138 pollici, il Motoplex darà un assaggio dello sviluppo futuro seguito dai concessionari del Gruppo Piaggio nel mondo.

Ma il più che nutrito programma di eventi in programma per i Vespa World Days prevede anche tour cittadini per esplorare al meglio il patrimonio storico-culturale della città di Mantova, così come escursioni nel territorio limitrofo per andare alla scoperta di luoghi di grande fascino come Felonica (paese dalla storia millenaria nell’estremità orientale della Lombardia, Sabbioneta (dove l’affluente Oglio incontra il Po in un tripudio di vegetazione e colori) o, ancora, Grazie di Curtatone (un itinerario naturalistico tra canneti e fior di loto).

Entrando nel bresciano come non apprezzare Sirmione o, ancora, Valeggio, borgo medievale sul Mincio dove i sapori lombardi si incontrano con quelli veneti. Non mancheranno, a tal proposito, visite alle città di Brescia e Verona.

Anche quest’anno ci sarà, poi, l’ambito Vespa Trophy, trofeo turistico che premia i viaggiatori Vespisti, che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, le tappe fatte nel viaggio in direzione Mantova.

Al trofeo possono partecipare tutti i Vespa Club con l’obiettivo di raggiungere Mantova entro il 12 giugno visitando il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile.

I Vespa World Days sono un evento unico al mondo in rappresentanza, quest’anno, di 31 Paesi e oltre 130 Vespa Club.

Amanti della Vespa e amanti della Superbike riunitevi! A Mantova vi aspettano migliaia di Vespa di ogni epoca e modello e i due campioni Aprilia Marco Melandri e Sylvain Guintoli… non mancate!

 Vespa World Days

Quando: da giovedì 12 a domenica 15 giugno

Dove: Mantova

Info: www.vespaworlddays2014.it

[wzslider]

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply