MOTOLOGY

Misano: tutti gli eventi collaterali del GP di San Marino

Misano_gp_eventi_2013_001

Con la MotoGp Misano diventa, più che mai, terra di motori e di eventi

Partono da mercoledì gli eventi collaterali legati al GP Aperol di San Marino che si terrà nel week end in arrivo presso il circuito Marco Simoncelli di Misano.
Non solo circuito, dunque, ma tanti eventi collaterali faranno da sfondo alle sfide in pista.

MOTOGP SAN MARINO RIDE
Mercoledì 11 Settembre, dalle 17,30 a San Marino

Tanto per rimanere in tema sarà proprio una sfida ad inaugurare la settimana motoristica con il “MotoGP San Marino Ride”, ovvero una combattutissima cronoscalata a squadre di ciclismo che partirà alle 17,30 dal centro storico di San Marino per arrivare, dopo 5 km in salita, in Piazza della Libertà. Già confermati: Cal Crutchlow, Bradley Smith, Alvaro Bautista, Michele Pirro, Danilo Petrucci, Alex De Angelis e il team ufficiale Yamaha Factory.

E MUTOR…COM UNA VOLTA
Mercoledì 11 Settembre, dalle 17,00 a Misano

Le moto di una volta sfileranno per le vie di Misano partendo da via Alberello. La sfilata di moto d’epoca e da competizione, proseguirà fino al centro città con una sosta-cena al ristorante Hochey. Alle 20 si ritorna in via Alberello per la grande esposizione che terminerà intorno alle 23.

CASA MOTOGP A SAN MARINO
Da giovedì 12 settembre a domenica 15 a San Marino

Gli appassionati non mancheranno una visita alla casa del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini dove troveranno materiale promozionale, gadgets e oggettistica dedicata ai protagonisti del GP. Piacerà molto anche l’area che Playstation dedicherà al nuovo gioco della MotoGp e che tutti i visitatori potranno provare.

IL CAMPIONATINO DI KART
Giovedì 12 settembre, dalle 21,30 Pista GoKart Riviera Verde a Portoverde

E’ la gara finale della prima edizione del Campionatino organizzato nell’ambito del Misano World Weekend.

CAMPIONATO ITALIANO DI FLAT TRACK
Venerdì 13 settembre, dalle 20,30 presso Arena 58 in Via Romagna a Misano Centro

Moto semplici ma potenti ed essenziali dotate del solo freno posteriore si sfideranno in una gara valida per il campionato italiano. Ospite della serata: Fabrizio Vesprini, campione del mondo di flat track.
Alle 21 presentazione del libro “Il miglior tempo” di Guido Meda, Rizzoli editore.

STILISTI CONTRO COMICI A CALCIO PER FONDAZIONE SIMONCELLI
Sabato 14 settembre, alle ore 19.00 allo Stadio Nicoletti di Riccione

Spazio anche alla solidarietà con la partita di calcio tra Nazionale Stilisti e Nazionale Comici Zelig e Colorado.
L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli e l’estrazione dei biglietti vedrà premiare il più fortunato con una Fiat 500 griffata ‘58 Sic’. La formazione degli stilisti sarà guidata da Lapo Elkann e Enzo Rosso, patron di Diesel. L’estrazione avverrà la sera alle ore 21.00 durante il Dedikato a Misano.

DEDIKATO
Sabato 14 settembre, dalle ore 21,00 all’Arena 58 in Via Romagna a Misano

Musica e spettacolo con i protagonisti del Campionato del Mondo di MotoGP che si sfideranno a bordo delle mitiche “Ape Car Cross Racing”. L’edizione 2013 dell’evento sarà in onore di Dajiro Kato, il pilota giapponese, misanese d’adozione di cui ricorre il decimo anniversario dalla scomparsa.
Come sempre piloti, giornalisti e uomini del paddock si contenderanno a colpi di sportellate il trofeo Dedikato che quest’anno, prevede sfide di gruppo per rendere ancora più avvincente la vittoria finale.
Durante la serata partirà ufficialmente l’asta su ebay con gli oggetti che i piloti i team del motomondiale hanno donato. L’incasso della vendita dei cimeli e delle t-shirt ufficiali della serata realizzate da Gianluca Alessandrini “Panino” andranno a favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus (lo scorso anno furono raccolti oltre 21.500 euro).
Presenteranno la serata Biagio Maglienti e Mauro Sanchini di Sky.

[wzslider]

 

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply