Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Eicma 2012: si conclude con una ventata di energia positiva

fieramilano

I numeri premiano la 70a edizione di Eicma, appena conclusa nello spazio  Fiera Milano di Rho, e confermata, a pieno titolo, la fiera più importante per il settore moto.

L’edizione 2012 ha superato tutte le aspettative con ben 510.560 visitatori distribuiti fra 1053 espositori nei 130.000 metri quadrati di spazio disponibile, comprese le aree esterne.

Se i dati di vendita del settore  non premiano l’Italia, c’è da dire che tra gli espositori presenti all’Eicma si percepiva una profonda volontà, non solo di resistere, quanto di ripartire.

Le case hanno proposto, dunque, prodotti inediti, al passo con le esigenze della nuova mobilità, e moto che, come sempre, scaldano la passione.

Molto interessante quella che, da più parti, è stata definita la “fashion bike week” milanese. Dopo gli eventi tradizionalmente legati ai settori moda e arredamento, anche le due ruote hanno contaminato la città con appuntamenti e feste di richiamo per quel pubblico che, diversamente, non si sarebbe avvicinato a moto e scooter.

“Durante l’Esposizione – ha dichiarato Corrado Capelli, presidente di Confindustria ANCMA ed EICMA –  è stato  firmato un importante accordo per l’internazionalizzazione. Stiamo realizzando il possibile, ma a questo punto occorre il sostegno da parte del Governo. Sono necessari interventi in favore della ripresa economica e atti a favorire strategie industriali di crescita e di sviluppo”.

Fra le moto, la più ammirata è stata la MV Augusta Rivale, così come indicano i colleghi di Motociclismo che hanno indetto un concorso al quale hanno partecipato quasi 15.000 persone.

Fra i tanti piloti presenti in fiera, più che per Jorge Lorenzo, comunque apprezzato, il bagno di folla c’è stato per gli ormai ex: Max BiaggiCarl Fogarty e Troy Bayliss presenti allo stand Superbike e applauditi dagli appassionati pronti a sgomitare per avere una foto o un autografo dei loro beniamini.

Applausi a scena aperta per le esibizioni nell’area Moto live e, nel nostro piccolo, grande successo per gli occhiali targati Motology che hanno colorato non solo i paddock della Superbike, ma anche i padiglioni della Fiera. Esauriti da subito i blu e gli azzurri, sono piaciuti molto anche i fucsia e i classicissimi nero e marrone. E’ andata bene anche la vendita dei cofanetti di cards SuperBKentauros, così come la distribuzione dell’ultimo numero di Motology che ha ampiamente superato quota 10.000 copie.

Tanti gli amici, i colleghi e i fan che sono passati a salutarci e ancora di più i sorrisi compiaciuti di giovani e meno giovani tutti in fila per farsi fotografare con la nostra Motologyna.

Dal nostro punto di vista questa Eicma 2012 si conclude con un carico di energia positiva che speriamo di incanalare nel miglior modo possibile.

A chi c’era a chi c’è stato e chi avrebbe voluto, va il nostro GRAZIE …. ci vediamo alla prossima 😉

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply