MOTOLOGY

Simone Saltarelli wild card al CIV di Misano

Simone_Saltarelli_al_CIV_2014

Simone_Saltarelli_al_CIV_2014

Simone Saltarelli, il pilota amico di Motology, parteciperà al prossimo doppio round del CIV in programma a Misano

Simone Saltarelli si sta togliendo, come si suol dire, qualche sassolino dalla scarpa o meglio, dallo stivaletto!

La sua stagione 2014 parte, infatti, nel migliore dei modi con un primo posto nella classifica generale del Trofeo Master Cup Italia e con doppia wild card al CIV, categoria Superbike.

Se i risultati in Master Cup sono al momento più che soddisfacenti, le buone premesse per Simone Saltarelli arrivano anche dal Campionato Italiano dove il pilota del Team L.R.Corse ha mancato il podio per un soffio. Stiamo parlando del round di Imola, pista difficile ma molto amata dal pilota di Senigallia che vi partecipava in veste di wild card; in gara 1 un guasto alla  Ducati 1199R di Simone non gli ha permesso di concludere una gara iniziata nel migliore dei modi, mentre in gara 2 il parafango della moto ha ceduto a tre giri dal termine della gara, proprio quando Simone era in terza posizione pronto  all’assalto dei due piloti che lo precedevano.

A questo punto, Simone punterà sulla wild card di Misano per rifarsi del boccone amaro lasciatogli da Imola.

Come la passata stagione, Saltarelli avrà il compito di sviluppare gli pneumatici da gara per conto di Michelin che lo segue tanto nel Master Cup, quanto nel doppio round del CIV in programma a Misano per il week end del 26-28 luglio.

A Simone, che porta il logo di Motology cucito sulla tuta realizzata espressamente per lui da Vircos, auguriamo un week end ricco di soddisfazioni  nella speranza che possa tornare in pianta stabile fra i piloti iscritti al CIV.

Il pilota di Senigallia ha, nel frattempo, commentato il suo rientro al CIV con queste parole diffuse via Social: “Anche a Misano ci saremo come wild card al penultimo round del CIV! Ringrazio il team L.R. Corse e Michelin per questa opportunità e sono sicuro che faremo grandi cose!!!”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply