- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Misano: in Coppa Italia Velocità vincono Spinarelli e Bulega
- Updated: 7 Luglio 2013

Coppa Italia PreGp: vittoria di Fabio Spinarelli in 125 e Nicolò Bulega in 250
I giovani talenti della Coppa Italia Velocità si sono ritrovati sul caldo asfalto di Misano per il terzo Round del campionato italiano categoria PreGp.
Complice il bel tempo e la “notte rosa” riminese, il paddock era felicemente affollato dagli appassionati.
PRE GP
I “ragazzini terribili” della PREGP 2T non hanno deluso le aspettative del pubblico regalando una gara emozionante con battaglie serratissime fino all’ultimo metro di pista.
Fra i protagonisti della sfida al podio il romano Matteo Romeo, i lombardi Fabio Spinarelli e Tony Arbolino più i romagnoli Mattia Casadei, Marco Bezzecchi e Michael Canducci.
Belli i sorpassi dei sei pretendenti al gradino più alto del podio che sarebbe andato a Romeo se, nei controlli post gara, non fosse stato squalificato per irregolarità. Dietro di lui sono arrivati Spinarelli e Arbolino che, secondo e terzo al traguardo, sono poi saliti sul primo e secondo gradino del podio completato da Casadei.
“La partenza non è stata perfetta – ha dichiarato il vincitore, Fabio Spinarelli – e al via dalla prima casella ho perso quattro posizioni trovandomi quinto. Sapevo di avere un buon passo e mi sono concentrato per recuperare ma la bagarre con Bezzecchi per mantenere la quinta piazza ha fatto si che i primi quattro ci distaccassero. Ero carico e al settimo giro ho fatto segnare il mio miglior crono, guadagnando il margine sufficiente per concludere senza distrazioni la parte finale della gara. Puntavo alla vittoria, ho sorpassato Arbolino e Casadei, ma non sono riuscito a prendere Romeo, concludendo così secondo sotto la bandiera a scacchi. Quando in seguito alla squalifica del primo ho saputo di aver vinto la gara, la felicità è stata enorme e per questo ci tengo a ringraziare il Team Gimotorsport e la G&C Motors, che hanno lavorato intensamente per mettermi a disposizione una moto competitiva”
250 GT
Nicolò Bulega ha centrato, invece, senza problemi la sua terza vittoria nella categoria 250 GT. La sua vittoria è però ancora “sub giudice” e, dunque, non del tutto certo.
In ogni caso dietro di lui si sono piazzati Alex Bassani e Andrea Zanotti, anche lui “sub giudice” dopo le verifiche tecniche di fine gara.
Concludono il quintetto di testa (o, eventualmente il podio in caso di squalifica del primo e del terzo): Lorenzo Gabellini e Gabriele Ruju.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login