- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Assegnati i titoli 2011 del CIV
- Updated: 24 Ottobre 2011
In una surreale domenica intrisa di stupore, incredulità e dolore per la prematura scomparsa di Marco Simoncelli, si sono svolte al Mugello le ultime gare del Campionato Italiano di Velocità.
Data la gravità di quanto occorso al giovane pilota romagnolo, la Federazione Motociclistica Italiana ha annullato tutti i podi e le premiazioni, ma le gare si sono disputate regolarmente assegnando i titoli tricolori.
Ecco i vincitori nelle categorie coinvolte:
SUPERBIKE – Titolo a: MATTEO BAIOCCO
Il Campione 2010 Alex Polita prova a recuperare lo svantaggio che lo separa dal compagno di squadra Matteo Baiocco e va a vincere la gara davanti a Sandi e Conforti. Il quarto posto di Matteo Baiocco gli consente di amministrare il vantaggio e di conquistare il suo primo titolo italiano Superbike.
STOCK 1000 – Titolo a: DANILO PETRUCCI
Danilo Petrucci, in sella alla sua Ducati del Team Italia Barni, ha confermato la sua superiorità andando a vincere una gara con oltre 6 secondi di vantaggio sul secondo arrivato, Lorenzo Savadori, suo nuovo compagno di squadra al debutto su una due cilindri.
Dietro di loro ha chiuso l’argentino Leandro Mercado (Kawasaki – Team Pedercini)
SUPERSPORT 600 – Titolo a: ILARIO DIONISI
Un pò di suspance per l’assegnazione del titolo che, fino al penultimo giro, era nelle mani del detentore 2010 Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service). Al penultimo passaggio il romagnolo passa sul rettilineo e rallenta convinto che la gara fosse finita. Una distrazione che, subiti poi i sorpassi di Velini e Giansanti, gli è costata sette punti probabilmente fondamentali per la vittoria del titolo.
A soffiargli il titolo è stato, dunque, il laziale Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve) che grazie al quinto posto e agli undici punti di vantaggio si è portato a casa la corona della Supersport.
STOCK 600 – Titolo a: DINO LOMBARDI
Gara molto combattuta fra cinque piloti, capaci di fare la differenza sin dalle prime tornate: il leader della classifica, Dino Lombardi, il suo rivale Vladimir Leonov, ma anche Riccardo Russo, Nicola J. Morrentino e Giuliano Gregorini.
Alla fine la spunta Dino Lombardi su Riccardo Russo e Morrentino; cadute per Leonov e Gregorini per fortuna senza conseguenza, ma d’aiuto a Lombardi per assicurarsi il titolo nella categoria.
125 GP – Titolo a: NICCOLO’ ANTONELLI
Gara molto attesa per l’assegnazione del titolo da decidersi fra i due compagni di squadra nel Team Italia Gabrielli (Aprilia), Romano Fenati e Niccolò Antonelli.
Alla fine l’ha spuntata il quindicenne Antonelli che dopo l’esposizione di due bandiere rosse e al termine di una splendida battaglia è riuscito ad avere la meglio sul compagno solo al fotofinish, per tre millesimi di secondo.
Niccolò Antonelli si è portato, così, a casa sia la vittoria che il titolo.
Tutti i ragazzi hanno tributato un minuto di silenzio al collega e amico Marco Simoncelli unendosi al cordoglio generale per la sua prematura scomparsa.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login