Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

LEON HASLAM VINCE GARA 1 A SNETTERTON

GARA 1 CON COLPI DI SCENA, HASLMA VINCE, IRWIN E DIXON SUL PODIO

Si è conclusa gara 1 a Snetterton, ancora una volta colpi di scena nel Bennettets British Superbike.

Ieri sera il comunicato stampa che riguardava il team Gearlink Kawasaki, che annunciava la fine del contratto con Carl Phillips, è il secondo pilota che lascia il team in anticipo questo fine settimana.

Sedici giri per gara 1 ed incoronare il primo vincitore del weekend.

Dalla pole Bradley Ray, seguito da Glenn Irwin e Josh Brookes. Allo spegnersi dei semafori scatta molto bene Ray, che mantiene la posizione, seguito da Irwin, che parte meglio di Brookes.

Alla seconda curva però scivola Andrew Irwin, che porta con se gli inconsapevoli Dan Linfoot, Michael Laverty e Jason O’Halloran. Riescono ad evitare i colleghi James Ellison e Christian Iddon, che perdono tempo prezioso. Ha la peggio O’Halloran, che viene portato al centro medico. Per due giri gara congelata per la presenza della safety car, mentre la direzione gara investiga sull’incidente.

Alla ripresa mantiene il comando Ray, che cerca di gestire al meglio la gara, cercando di prendere del margine. Il quinto giro si conclude così: Bradley Ray, Glenn Irwin (+0.693s), che segna il giro più veloce; Josh Brookes (+1.717s), Jake Dixon (1.829s) e Danny Buchan (+1.404s). La top ten segue così: Leon Haslam, Taylor Mackenzie, Peter Hickman, Tarran Mackenzie e Mason Law. Undicesimo Luke Mossey, quattordicesimo Richard Cooper, seguito da James Ellison e Christian Iddon.

Lotta per il quarto posto che vede coinvolti Taz Mackenzie, Haslam e Dixon, mentre alla curva 8, la Brundell, dritto di Luke Mossey che non riesce a franare, fine gara 1 per il portacolori JD Speedfit Kawasaki.

Ci si avvicina alla fine della prima metà di gara, mentre Irwin riesce a recuperare dal leader. Sul traguardo dell’ottavo giro così’ la classifica Bradley Ray, Glenn Irwin a soli 0.074s, Josh Brookes, Leon Haslam e Jake Dixon.

Decimo giro ed accade l’imprevedibile. Brad Ray scivola infatti alla curva 4, la Agostini, perde l’anteriore e saluta la possibilità di vincere la terza gara stagionale. Irwin adesso al comando deve cercare di guadagnare ulteriore terreno sul Haslam, adesso alle sue spalle. The Pocket Rocket da sempre il meglio di se sul finire di gara.

In un solo passaggio infatti il superstite di casa JG Speedfit Kawasaki recupera nove decimi dal leader, sul traguardo del penultimo giro si porta al comando della gara.

Alle sue spalle scambio di pozioni fra Dixon, che passa Brookes ma va largo. Il portacolori RAF Kawasaki recupera subito il terreno perso, raggiunge Brookes e lo passa, ma l’australiano restituisce subito il favore.

Leon Haslam vince gara 1 a Snetterton! Per Haslam si tratta della quarta vittoria stagionale. Secondo Glenn Irwin, seguito da Jake Dixon che beffa Josh Brookes all’ultima curva, Danny Buchan chiude la top five. Bene Tarran Mackenzie sesto, che precede Peter Hickman e James Ellison.

A seguire la classifica completa di gara 1.

Grazie al giro più veloce segnato sarà Glenn Irwin a partire in pole, affiancato da Bradley Ray e Leon Haslam. Il via di gara 2 alle 17.30 italiane.

2018 Bennetts British Superbike Championship With Pirelli – Round 4

RACE 9 – CLASSIFICATION

POS NO NAME NAT ENTRY LAPS TIME GAP DIFF MPH BEST ON

1 91 Leon HASLAM GBR Kawasaki – JG Speedfit Kawasaki 16 30:10.370 94.46 1:47.828 7

2 2 Glenn IRWIN GBR Ducati – Be Wiser Ducati Racing Team 16 30:10.777 0.407 0.407 94.43 1:47.351 7

3 27 Jake DIXON GBR Kawasaki – RAF Regular & Reserves Kawasaki 16 30:12.097 1.727 1.320 94.37 1:48.022 7

4 25 Josh BROOKES AUS Yamaha – McAMS Yamaha 16 30:12.248 1.878 0.151 94.36 1:47.940 8

5 83 Danny BUCHAN GBR Kawasaki – FS-3 Racing Kawasaki 16 30:19.590 9.220 7.342 93.98 1:48.570 8

6 95 Tarran MACKENZIE GBR Yamaha – McAMS Yamaha 16 30:20.634 10.264 1.044 93.92 1:48.309 5

7 60 Peter HICKMAN GBR BMW – Smiths Racing 16 30:20.828 10.458 0.194 93.91 1:48.711 7

8 11 James ELLISON GBR Yamaha – Anvil Hire TAG Yamaha 16 30:22.666 12.296 1.838 93.82 1:48.219 6

9 21 Christian IDDON GBR BMW – Tyco BMW Motorrad 16 30:30.873 20.503 8.207 93.40 1:49.107 9

10 47 Richard COOPER GBR Suzuki – Buildbase Suzuki 16 30:35.467 25.097 4.594 93.16 1:49.445 9

11 24 Taylor MACKENZIE GBR Ducati – Moto Rapido Ducati 16 30:41.597 31.227 6.130 92.85 1:48.546 5

12 55 Mason LAW GBR Kawasaki – Team WD-40 16 30:42.050 31.680 0.453 92.83 1:49.817 6

13 20 Sylvain BARRIER FRA BMW – Smiths Racing 16 30:43.354 32.984 1.304 92.77 1:49.586 7

14 44 Gino REA GBR Suzuki – OMG Racing UK LTD 16 30:44.337 33.967 0.983 92.72 1:49.834 6

15 8 Shaun WINFIELD GBR Yamaha – Anvil Hire TAG Yamaha 16 31:16.774 1:06.404 32.437 91.11 1:51.999 5

16 64 Aaron ZANOTTI GBR Kawasaki – Team 64 16 31:38.574 1:28.204 21.800 90.07 1:53.314 5

NOT CLASSIFIED

DNF 28 Bradley RAY GBR Suzuki – Buildbase Suzuki 9 17:27.656 7 Laps 7 Laps 91.81 1:47.609 5

DNF 12 Luke MOSSEY GBR Kawasaki – JG Speedfit Kawasaki 7 13:59.403 9 Laps 2 Laps 89.13 1:48.523 6

DNF 4 Dan LINFOOT GBR Honda – Honda Racing 0

DNF 7 Michael LAVERTY GBR BMW – Tyco BMW Motorrad 0

DNF 22 Jason O’HALLORAN GBR Honda – Honda Racing 0

DNF 18 Andrew IRWIN GBR Ducati – Be Wiser Ducati Racing Team 0

FASTEST LAP

2 Glenn IRWIN GBR Ducati – Be Wiser Ducati Racing Team 7 1:47.351 99.56 mph 160.22 kph

Credits Double Red.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply