MOTOLOGY

AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DI SHANE BYRNE

LE CONDIZIONI DI BYRNE DOPO LA CADUTA A SNETTERTON

Giovedì, nel pieno della North West200, si sono svolti i test a Snetterton del BSB, volutamente abbiamo deciso di aspettare per aggiornarvi sulle condizioni di Shane Byrne.

Nel corso della prima sessione di prove, dopo soli tre giri, il campione in carica Shane Byrne è incappato in una caduta alla curva tre, Palmer, che gli ha fatto i perdere sensi per qualche istante. Subito assistito dallo staff medico, è stato trasferito poco dopo presso il Norfolk e Norwich Hospital.

Riscontrate delle fratture a livello vertebrale, nonché costole rotte e cervicali.

Nella giornata di ieri Shakey è stato sottoposto ad un’operazione che assestasse le fratture vertebrali, che preoccupavano. Ieri sera direttamente sua moglie Petra ha rassicurato tutti i tifosi sulle condizioni del marito, grazie alla riuscita dell’operazione.

Al momento Shane rimane in ospedale. Il percorso di riabilitazione non sarà privo di dolore, ma la cosa più importante è che tutto sia andato per il meglio.

In queste ore di apprensione non è mancato l’affetto ed il sostegno da parte di tutti i sostenitori del portacolori BE Wiser Ducati ed ovviamente da parte di tutti i colleghi, in primis Glenn Irwin, direttamente dal podio della North Westo200.

Da parte nostra i migliori auguri di pronta guarigione per a Shane Byrne, da anni punto di riferimento nel campionato più bello del mondo. Per noi italiani si tratta di un “nostro” pilota, non possiamo che avere a cuore la sua riabilitazione.

Credits Joel Cooper Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply