MOTOLOGY

RYUICHI KIYONARI IN SOSTITUZIONE DI DAN LINFOOT

KIYONARI TORNA IN CASA HONDA AD OLUTON PARK

Il prossimo weekend si disputa ad Oulton Park il terzo round del Bennetts British Superbike, Ryuichi Kiyonari torna nel team Honda Racing per sostituire l’infortunato Dan Linfoot.

Un gradito ritorno quello di Kiyonari, che ha corso nel BSB fino al 2016 (con il team Buildbase BMW), vincendo tre titoli nazionali.

Legato per anni al marchio Honda, insieme hanno vinto appunto tre campionati. Con lui detengono il record del maggior numero di vittorie sul tracciato di Oulton Park, dodici.

Una scelta d’obbligo, dal momento che Linfoot non tornerà prima del round a Snetterton. Certamente non una sorpresa, per il legame continuato nel corso degli anni, che prosegue nel campionato giapponese con il team Moriwaki. Linfoot e Kiyonari sono stati compagni di squadra lo scorso anno, insieme hanno infatti preso parte alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka.

Queste le parole di Ryuichi Kiyonari: “Mi spiace che Dan si sia infortunato e gli faccio i miei auguri di pronta guarigione. Sono molto contento di poter correre ad Oulton Park. Il BSB è ormai la mia seconda casa e non vedo l’ora di correrci di nuovo. Fin dalla passata stagione utilizzo il CBR1000RR e con la squadra ci conosciamo molto bene. Darò il massimo per finire al meglio le gare”.

Il team manager Havier Beltran “È grandioso avere Kiyo di nuovo con noi per Oulton Park, non avremmo potuto pensare una sostituzione migliore per Dan. La sua storia con Honda ed il team la conosciamo tutti, potremo lavorare insieme da subito. È un pilota dotato di molto talento, ha esperienza con la Fireblade e noi lo aiuteremo per dare il massimo”.

Certamente una notizia grandiosa per noi spettatori. Conosciamo il talento di Kiyonari, chi ama la Superbike non può non ricordare le sue prodezze sotto la pioggia di Donington Park nel 2009..

In bocca al lupo Kiyo!

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply