Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

BSB IL REGOLAMENTO DEL DICKIES BRITISH SUPERSPORT CHAMPIONSHIP

IL DICKIES BRITISH SUPERSPORT CHAMPIONSHIP AD UN GIORNO DAL VIA

Nel calendario del BSB il Dickies British Supersport Championship non deve essere considerato come una classe supporto.

Nel corso degli ultimi anni ha sempre regalato gare mozzafiato, nonché esser stata la culla di grandi piloti, quali ad esempio Glenn Irwin, Luke Stapleford o Billy McConnell.

Così come per il Pirelli National Championship anche in questa categoria non sarà il via il campione in carica, Keith Farmer, passato proprio nella Stock1000. Ritroveremo però altri nomi importanti quali Jack Kennedy, Ross Twyan, Bjorn Estment, quest’anno affiancato da James Rispoli, che ritorna in Supersport. Non dimentichiamo il duo di Gearlink Kawasaki, James Westomoreland e Benjamin Currie, David Alligham e Joey Thompson.

E come sempre sarà garantita la bagarre e molti nomi si contenderanno la corona finale.

La classe Supersport quest’anno verrà affiancata da un’altra categoria. Come già successo nel campionato del mondo ed europeo arriva anche nel Dickies British Supersport la Moto2. (Lo scorso anno solo Alastair Seeley e Dean Ellison utilizzavano la Moto2, ma non prendevano punti).

Si tratta di propulsori Honda, ma sono ammessi motori 600cc quattro cilindri o 675cc a tre cilindri, con specifiche simili alle Stock600. La categoria prende il nome di British GP2.

Supersport e GP2 correranno insieme, ma avranno classifiche separate.

Ricordiamo lo svolgimento di un weekend di questa categoria:

  • Primo giorno: Prove Libere (FP) due sessioni da 30 minuti;
  • Secondo giorno Prove di qualifica (QP) una sessione da trenta minuti;
  • Prove di qualifica per la Sprint Race una sessione da trenta minuti;
  • Warm UP (WU) 10 minuti il giorno di gare;
  • Sprint Race 25 minuti (ricoprono il 75% della distanza della della Feature Race);
  • Feature Race

Sia a fine Sprint Race che Feature Race i piloti conquisteranno il massimo dei punti (cosa che non avviene nella classe Stock1000).

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply