MOTOLOGY

BSB TUTTO PRONTO PER I TEST A DONINGTON PARK

DONINGTON PARK OSPITA I TEST UFFICIALI

Finalmente ci siamo, sul tracciato mondiale di Donington Park il Bennetts British Superbike Championship è pronto a fare il suo ritorno ufficiale.

L’attesa è finita e martedì rivedremo tutti i team impegnati nel campionato per la consueta giornata di test ufficiali, a dieci giorni dal primo round.

Inizieranno i primi confronti diretti, con tempi “veri”. Avevamo lasciato il team Ducati BE Wiser in Spagna con un Glenn Irwin soddisfatto della sua Panigale ed uno Shane Byrne in difficoltà.

Giornate spagnole positive per Leon Haslam e Luke Mossey, in sella alla Kawasaki del team JG Speedfit. Altrettanti sorridi per casa Tyco BMW con Christian Iddon e Michael Laverty, così come Honda Racing team con Dan Linfoot e Jason O’Halloran. Fra i piloti soddisfatti del lavoro svolto in Spagna anche Josh Brookes con McAms Yamaha team.

Arriva a Donington Park il duo di Buildbase Suzuki, Richard Cooper e Brad Ray, dopo aver effettuato test a Brands Hatch nella settimana passata. Test ad Oulton Park invece per Mason Law ed il team WD-40, anche se il meteo avverso ha interrotto anticipatamente il programma.

Debutto nella classe regina per i due fratelli Mackenzie. Taylor Mackenzie, il maggiore, in sella alla Ducati del team Moto Rapido e Tarran in sella alla R1 del team McAms.

Sarà assente Aaron Zanotti, vittima di una caduta a Cartagena. Aaron è rientrato in patria venerdì, si trova ancora in ospedale ma dovrebbe essere dimesso fra qualche giorno. Rinnoviamo i nostri auguri di pronta guarigione!

Come sempre nei primi test a Donington Park saranno presenti anche i partecipanti alle classi “supporto”. Al solito le prove saranno “Open” per tipologia di cilindrata, quindi troveremo in classifica sia gli iscritti al Pirelli National Superstock Championship che gli iscritti nella classe Superbike.

Un occhio dovrà essere puntato sul meteo, in questi giorni la neve ha fatto, di nuovo, capolino anche nel Regno Unito. Non è lontano il ricordo del 2013, quando la neve faceva da sfondo a bordo pista.

Non ci resta che aspettare il primo semaforo verde in pitlane!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply