MOTOLOGY

BSB DEAN HARRISON E SILICONE ENGINEERING KAWASAKI

SILICONE ENGINEERING KAWASAKI PRONTO AD UNA STAGIONE INTERA NEL BSB

Il team Silicone Engineering Kawasaki e Dean Harrison sono pronti ad una stagione completa nel Bennetts British Superbike Championship.

Durante i primi round del BSB siamo abituati a vedere nelle entry list delle classi Superbike e Stock1000 nomi solitamente appartenenti alle road race. Il BSB è diventato negli ultimi anni un ottimo test prima dell’evento più atteso della stagione, il Tourist Trophy. Anche quest’anno non mancheranno wild card di pregio.

Il team Silicone Engineering Kawasaki ha deciso di prendere parte all’intera stagione del BSB, non più wild card, ma iscrizione regolare nella classe regina.

Per il team di tratta di un ritorno, anche se in una classe diversa. È grazie a loro se nel 2014 Malachi Mitchell-Thomas ha fatto il suo esordio nelle road race, insieme infatti disputavano il campionato nella classe Stock600. Con l’arrivo di Dean Harrison tutta la concentrazione si è spostata sulle corse su strada, ma quest’anno un ritorno alle origini.

Nessun annuncio è stato fatto in merito, semplicemente il loro nome è apparso nell’entry list definitiva, forse a dimostrazione che conteranno i fatti delle parole.

Dean Harrison però lo conosciamo tutti. Il suo curriculum nelle corse su strada è di tutto rispetto. Ormai la fa da padrone sul tracciato di Oliver’s Mount a Scarborough. Al Tourist Trophy ha già vinto una volta, l’anno scorso terzo sia nella RST Superbike Race che nel PokerStars SeniorTT e quinto nella RL360 Superstock. L’anno scorso ha rinunciato alla classe Lightweight per concentrarsi al meglio alle altre gare. Se tanto ci dà tanto l’intenzione di passare il maggior tempo possibile sulla big bike vuole dire solo una cosa. Dean ha intenzione di prepararsi al meglio al Tourist Trophy confrontarsi con i migliori piloti in attività non potrà che fare bene alla sua stagione.

Sarà interessante poterlo vedere spesso, quindi in bocca al lupo a lui ed al team!

 

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply