MOTOLOGY

BSB MASON LAW CON WD-40 KAWASAKI

ESORDIO NELLA SUPERBIKE PER LAW CON IL TEAM WD-40 KAWASAKI

Classe 1995, Mason Law si prepara ad esordire nel BSB con il team WD-40 Kawasaki.

Mason Law è approdato nel paddock del BSB nel 2013, nella classe Superstock600 ha disputato tre stagioni. Campione della Superstock600 nel 2015, con sei vittorie, tre secondi posto, un terzo ed un solo zero. Nel 2016 il passaggio nella classe Supersport, concluso al quinto posto grazie anche una vittoria in gara 1 ad Oulton Park e tre secondi posto.

L’anno scorso Law ha corso nella classe Superstock1000, il team WD-40 ma sotto le insegne del Stauff Quick Connect Academy.  144 i punti a fine stagione, sesto posto in classifica con la vittoria ad Oulton Park ed un secondo a Snetterton.

Per questo 2018 il passaggio alla classe regina. Queste le sue parole: “Prima di tutto è bello poter rimanere con la famiglia GR Motosport. Ho sempre corso con Kawasaki e credo questo dimostri la mia fiducia nelle loro moto e vice-versa. Il BSB è il miglior campionato nazionale, con un alto livello, dovrò essere realista nel mio anno da esordiente.
Ho molto da imparare, ma la base della ZX-10RR non è differente quindi confido nell’esperienza dell’anno scorso nella Superstock1000
”.

Il team owner Brent Gladwin: “Il 2018 sarà un buon anno per GR  Motosport. Abbiamo iniziato a lavorare con Mason l’anno scorso e subito è stato evidente sarebbe stato lui la nostra scelta per la classe Superbike. Mason non solo è un gran pilota, ma ha una gran personalità, il che ci da fiducia per il futuro. Abbiamo un programma di due anni che vedrà Mason crescere velocemente nel BSB!”.

Ancora una volta raccontiamo di un campionato che, accanto nomi importanti non ha paura di investire sui giovani, con uno sguardo sempre proiettato al futuro.

Credits: British Superbike e Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply