MOTOLOGY

BSB JAKUB SMRZ ANCORA CON PR RACING E BMW

SECONDO ANNO DI SMRZ CON PR RACING

Jakub Smrz quest’anno, per il secondo anno, sarà in sella alla BMW del team PR Racing. Un altro team che questa stagione decide di non cambiare la propria line up, all’insegna quindi della continuità.

L’avventura di Jakub Smrz nel British Superbike è iniziata a fine 2012, dopo le esperienze nel World Superbike. Chiamato dal team Aprilia Splitlath per disputare gli ultimi tre round stagionali, in sostituzione dei piloti inizialmente ingaggiati (Florian Marino e John Laverty). I due avrebbero dovuto correre insieme l’anno successivo, ma il team si è ritirato prima dell’inizio del campionato. Il 2013 lo ha visto quindi con il team Padgett’s e la Honda, mentre l’anno dopo ritorno in Ducati. Un 2015 burrascoso, iniziato con Ducati e concluso con Milwaukee Yamaha dopo un infortunio, per passare a Smiths BMW nel 2016.

Le sue migliori stagioni sono state la 2013 e 2014, paradossalmente non con Ducati; la rinascita è avvenuta proprio con BMW, a partire dal 2016.

Quest’anno, per il secondo anno, sarà in sella alla BMW del team PR Racing.

Nel 2017 Jakub ha conquistato 65 punti in totale, rispetto ai 48 del 2016, un quinto posto come best result a Silverstone in gara 3. Riguardo il rinnovo, le sue parole: “Sono molto felice di rimanere con PR Racing. Voglio ringraziare John e Julian per questa opportunità. L’anno scorso siamo partiti da zero e siamo migliorati nel corso della stagione, raggiungendo buoni risultati, mi son sentito a mio agio con il team. Ci sono stati alti e bassi, ma sappiamo dove lavorare, per questo è grandioso poter continuare a farlo”.

Il pilota ceco va così a comporre una entry list come sempre composta da piloti di alto livello, provenienti da ogni parte d’Europa.

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply