MOTOLOGY

BSB SMITHS RACING BMW CON HICKMAN E BARRIER

CONFERMATO HICKMAN ESORDIO PER BARRIER CON SMITHS RACING BMW

Smiths Racing Team BMW prepara il 2018 confermando Peter Hickman e portando all’esordio nel BSB il francese Sylvain Barrier.

Il sodalizio fra Peter Hickman e Smiths Racing team è iniziato nella passata stagione. Una collaborazione che ha portato al quarto posto finale, 578 punti, un terzo porto, un secondo posto e la vittoria in gara 2 a Thruxton. L’ottimo lavoro fra Peter ed il team si è visto anche nelle corse su strada, dove Peter è sempre salito sul podio del TT. Per la prima volta in carriera Hicky trascorre la seconda stagione con stesso team e stessa moto, un ottimo punto da cui ripartire.

Due volte campione della FIM Superstock Cup, Sylvain Barrier si prepara all’esordio nel BSB con Smiths Racing. Il francese ha esperienza in sella alla moto tedesca, con cui ha corso dal 2012 al 2014, prima che un infortunio interrompesse i suoi piani. Consapevole della difficoltà di non conoscere i tracciati Sylvain non si lascerà intimidire da nessuno, sfruttando ogni occasione di test. Cosa già successa nelle settimane passate.

Rebecca Smith, Team Manager, ha commentato: “Peter ha fatto un ottimo lavoro con noi l’anno scorso, sia nel BSB che nelle road races. Siamo felici di poter lavorare ancora con lui e pensiamo potremo ottenere più successi. Sylvain ha già esperienza sulla BMW e come squadra ci assicureremo di dargli la miglior moto. Siamo consapevoli della sfida, ma siamo preparati e sono certa farà un grande lavoro”.

Indubbiamente un team da tenere d’occhio, specie Hickman, non dimentichiamo che la vittoria a Thruxton è stata la prima in Superbike per Smith Racing. I podi al TT e le vittorie all’Ulster GP in entrambe le gare Supersport e nella gara Superstock, fanno il resto in ambito road racing.

 

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo e British Superbike.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply