MOTOLOGY

BSB JAMES ELLISON E SHAUN WINFIELD CON TAG RACING YAMAHA

ELLISON CON TAG RACING PER LA STAGIONE DEL RISCATTO

Il Team TAG Racing Yamaha si prepara ad affrontare la prossima stagione del MCE British Superbike con James Ellison e Shaun Winfield.

Scambio di piloti fra i due team Yamaha, con Ellison che raggiunge Winfield, nella ricerca di un’altra stagione vincente come quella passata.

James Ellison raggiunge il TAG Racing Yamaha team dopo un 2017 da dimenticare, fatto di sfortune varie, culminato con l’esclusione dalla sestina dello Showdown. Una sola vittoria, tre secondi posti e tre terzi posti, per un totale di 228 punti. Decisamente al di sotto delle sue aspettative, dopo un 2016 concluso in terza posizione in campionato. James ha già annunciato che sarà la sua ultima stagione nel BSB, il suo intento è lasciare nel migliore dei modi, vincendo il campionato.

Shaun Winfield inizierà il suo quarto anno, nella classe Superbike, con il TAG Racing Team, seconda stagione in sella alla Yamaha. Un 2017 non facile per lui, caratterizzato da molte cadute, che ne hanno minato la fiducia, ma che ha riconquistato, grazie ai primi punti stagionali. Una seconda stagione accanto ad un compagno di squadra con esperienza, che può aiutare il ventiquattrenne a crescere ulteriormente. Obiettivo per lui la presenza costante nella top 15, considerando l’alto livello del BSB si tratterà di una sfida avvincente.

Queste le parole del Team Owner Rob Winfield: “Prima di tutto il ringraziamento va a Brookes, che ci ha aiutato a dimostrare che tutto è possibile. Siamo veramente felici di dare il benvenuto a James nel TAG Racing Yamaha team, che ha subito mostrato interesse nel nostro progetto. Siamo entrambi determinati e concentrati per lavorare con un solo obiettivo in questa stagione: vincere il campionato. Shaun invece è concentrato per migliorare i suoi risultati, l’anno scorso ha imparato molto da Josh, raccogliendo i primi punti in carriera. Il nostro obiettivo, come team, è aiutarlo sempre di più per risalire la classifica”.

La nuova line up del team ha iniziato subito a lavorare lo scorso mese di ottobre, proseguendo dieci giorni fa il lavoro in Spagna. Non resta che aspettare l’inizio del campionato.

Credits: British Superbike per la foto del team 2018 e Martyn Wilson per Pitlane Photography per la foto di Shaun Winfield.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply