MOTOLOGY

BSB HASLAM E MOSSEY ANCORA CON JG SPEED KAWASAKI

RINNOVO PER HASLAM E MOSSEY CON JG SPEED KAWASAKI

Il team JG Speed Kawasaki segue il trend delle squadre che confermano i piloti: Leon Haslam e Luke Mossey presenti al via anche nel 2018.

Il ritorno nel BSB di Leon Haslam lo ha visto subito contendersi il titolo con Byrne. Nel 2016 640 punti, quindici podi divisi in nove vittorie, quattro secondi e due terzi posto. Si è ripetuto l’anno scorso e la collaborazione con il team di Pete Extance ha portato, fin da subito, i risultati sperati. 631 punti, terzo in campionato a -6 dalla vetta, sei vittorie, due secondi e quattro terzi posti. L’infortunio accorsogli nell’ultimo round lo ha lasciato fuori dalla lotta, ma l’abbraccio con Byrne resta il più bel gesto di sportività mai visto. Esperto conoscitore della Kawasaki è, senza ombra di dubbio, uno dei candidati alla corona finale, con un’ottima basa dalla quale ripartire.

Luke Mossey veste i colori del team JG Speed Kawasaki per il quarto anno di fila (quarto anno con il team di Extance nda). Uno fra i piloti più giovani e costanti presenti in griglia. Il 2015 prima stagione nella classe Superbike, settimo e vincitore della Rider’s Cup. Nel 2016 550 punti, un secondo posto e tre terzi posto. Nel 2017 186 punti, un terzo posto, due secondi posti e due vittorie, doppietta a Brands Hatch Indy. L’infortunio capitatogli a Thruxton lo ha tenuto fuori dai giochi per ben due round, altrimenti avrebbe detto la sua. Così come il suo compagno di squadra ha le carte in regola per dire la sua nella conquista della corona nazionale.

Il team owner Pete Extance: “Sia Leon che Luke hanno lavorato duramente la scorsa stagione, abbiamo migliorato il nostro pacchetto e continueremo in questa direzione. È grandioso continuare a lavorare con lor per mantenere la continuità, ed avere ancora JG Speed come main sponsor”.

Ross Burridge, Senior Racing and Marketing Co-ordinator, di Kawasaki UK ha commentato: “Nonostante qualche big crash il 2017 è stato un grande anno per il team Green Kawasaki Superbike. Sono felice che sia Leon che Luke abbiano rinnovato i rispettivi contratti per competere sulla Ninja ZX-10RR per il 2018. Lavoreremo per assicurare loro l’ingresso allo Showdown e vincere il titolo”.

Che dire se non che, come sempre accade, nel BSB è assolutamente impossibile far pronostici, grazie all’alto livello dei suoi partecipanti.

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply