MOTOLOGY

BSB LINFOOT E O’HALLORAN ANCORA CON HONDA RACING

CONFERMATA LA LINE UP DEL 2017

Il trend dei maggiori team nel British Superbike, per il 2018, sembra seguire il detto “chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia, non sa quello che trova” ed anche il team Honda Racing conferma, per la quarta stagione consecutiva, il binomio Jason O’Halloran e Dan Linfoot.

La collaborazione fra Jason O’Halloran e la casa giapponese compie quest’anno undici anni. L’australiano si è occupato, negli ultimi anni, di contribuire allo sviluppo della Fireblade. Se nel 2015 solo un terzo posto conquistato, per un totale di 103 punti; molto meglio le due stagioni successive, che lo hanno visto entrare entrambe le volte, nella sestina dello Showdown con quattro terzi posto, due secondi ed una vittoria e 568 punti. Nel 2017 The O’Hshow, nonostante le difficoltà incontrate con la nuova moto, ha concluso con 567 punti e tre terzi posto e due secondi.

Per Dan Linfoot si tratta della quarta stagione con il team di Louth, con il quale ha centrato l’ingresso allo Showdown due volte nelle ultime tre stagioni. Se nel 2015 due podi conquistati, con 556 punti; nel 2016 602 punti, ma due terzi posto e quattro secondi posto. Nel 2017, anche se fuori dalla sestina vincente, ha regalato le prime due vittorie al team in sella alla nuova Fireblade. Il lavoro di sviluppo, che ha mostrato i primi risultati nella seconda parte di stagione con le due vittorie, costituisce senza ombra di dubbio una buona base di partenza per la stagione a venire, per un pilota come Dan che è sempre stato molto consistente.

Queste le parole di Havier Beltran, team manager: “È grandioso avere ancora Jason e Dan con noi per un’altra stagione. Per Dan sarà la quarta stagione, mentre Jason possiamo dire faccia parte dell’arredamento ormai! Tanto che collabora con Honda UK da 8 anni e da 11 è un pilota Honda. La consistenza è un punto fondamentale del nostro lavoro, specialmente dopo un anno come quello appena trascorso, lavorando duramente sullo sviluppo della nuova Fireblade. sono abbastanza fiducioso per il 2018, la passata stagione è stata costituita di alti e bassi, ma Jason ha concluso in quinta posizione e Dan ha vinto due volte”.

Un 2018 che vede il team di Louth proseguire il lavoro di sviluppo iniziato subito a ridosso della fine del campionato e che proseguirà nelle prossime settimane, sempre in terra spagnola.

Credits: Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply